rotate-mobile
Sport

Antonio Rossi sulle due ruote a Sportpatch 2014

L'assessore regionale allo sport sarà di scena nelle gara che unisce ciaspole, snowboard, downhill, bicicletta, rafting, mountain bike, equitazione, kayak, pattinaggio e corsa

Sabato 31 maggio dalle ore 8.00 a domenica 1 giugno alle ore 20.00 si terrà la manifestazione “SPORTPATCH14”, uno degli eventi più originali e divertenti nel panorama sportivo nazionale: un mix di discipline sportive affrontate in sequenza su un percorso che va dalle Alpi a Milano.

A dare autorevolezza all’evento ci sarà il pluri campione Antonio Rossi, ora Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani, che percorrerà la tappa ciclistica Bellano-Olginate nella seconda giornata dell’evento.

"Il territorio della Lombardia è una grande palestra outdoor e lo spirito di Sportpatch 2014 lo dimostra: dai ghiacciai fino alle grandi città, passando attraverso il lago e la pianura, è possibile vivere ogni situazione ambientale attraverso la pratica dello sport. “ commenta Antonio Rossi “Questo messaggio di verticalità, che parte dai 3000 metri delle Alpi per arrivare all'Idroscalo di Milano, è il valore aggiunto che la nostra Regione può dare a tutti gli sportivi, appassionati di sport invernali, acquatici, ciclismo e running. Per questo motivo ho voluto sostenere lo spirito dell'iniziativa, che sintetizza in un unico spaccato la passione e l'impegno di moltissimi sportivi".

Una manifestazione polisportiva itinerante della lunghezza di più di 250 km, che attraverserà buona parte del territorio lombardo nel giro di 2 giorni. Dal ghiacciaio Presena, al Passo Aprica, attraversando la Valtellina, il Lago di Lecco, il Parco Adda Nord seguendo il Fiume, il Naviglio della Martesana per arrivare infine all’Idroscalo di Milano.

Diverse le discipline sportive nelle quali verrà fornita l’occasione di cimentarsi: si parte da una ciaspolata, seguita da una discesa con lo snowboard, poi down-hill, bicicletta da corsa, rafting, mountain bike, equitazione, kayak e a conclusione dell’evento pattinaggio a rotelle e corsa fino all’Idroscalo.

La manifestazione è organizzata da Enjoy Tribe, associazione sportiva dilettantistica che ha come finalità primaria la promozione dello sport per tutti e realizzata con il contributo della Regione Lombardia, Adamello Ski con il patrocinio della Provincia di Milano, Comune di Ponte di legno, Comune di Dervio, Coni Lombardia e Csen Milano.

Un’iniziativa aperta a tutti anche agli atleti con disabilità che coniuga turismo e sport, non solo come momento agonistico ma anche come occasione per vivere il territorio in armonia con la natura.

Informazioni e iscrizioni: www.sportpatch.it

Video promo: https://youtu.be/kT8eMMwUMP8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Rossi sulle due ruote a Sportpatch 2014

LeccoToday è in caricamento