rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Don Giovanni Pozzi

Calcio, Di Marco è l'ennesimo killer: il Seregno passa sul Lecco

L'arbitro di Ciampino regala rosso e rigore agli azzurri, che nel giro di dieci minuti firmano con Romeo, Lillo e Calmi il tris decisivo. Nella ripresa l'ex Romano e Vaini arrotondano il risultato prima del rigore di Cataldi

Primo tempo - Bertolini deve rinunciare a Locatelli (infortunato, ne avrà per almeno due settimane) e Dejori, tenuto precauzionalmente in panchina per un fastidio muscolare. In campo ci va Marco Rossi, al debutto dal primo minuto, mentre in difesa si rivede Luigi DjiboAndreoletti tiene fuori Capogna e manda in campo Cardinio Romano, recenti ex, nel suo 4-3-3 iniziale. C'è partita solo nei trenta venti minuti: il Seregno fa girare la palla, il Lecco riparte e rischia di fare male: Rossi al 17' viene contratto in angolo da zero metri, al 27' ancora l'ex Verbano rischia di portare i padroni di casa in vantaggio, ma Merli Sala lo stoppa a tu per tu con Aiolfi. Poi, il cinemaCardinio mette in mezzo un campanile che Calmi addomestica con le braccia sulla pressione di Djibo, pressione che per Di Marco vale rigore ed espulsione. Sul dischetto va RomeoSalvatori intuisce ma non arriva sul buon mancino del centrocampista ospite. In due minuti il Seregno chiude poi la gara: Calmi e Lillo approfittano degli svarioni della difesa e di Salvatori per mettere a segno l'uno-due decisivo. Gli azzurri iniziano poi con la loro melina e il primo tempo si chiude sul parziale di 0-3.

Secondo tempo - La "gara" prosegue con le reti dell'ex Romano e di Vaini, che vengono ironicamente applauditi dalle poche persone presenti in tribuna al "Rigamonti-Ceppi". A cinque minuti dalla fine Cataldi si guadagna e trasforma il rigore che fissa il risultato sull'1-5. Addirittura vengono accordati tre minuti di recupero dal direttore di gara, che allunga la "partita".

Guarda le foto di Lecco 1-5 Seregno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Di Marco è l'ennesimo killer: il Seregno passa sul Lecco

LeccoToday è in caricamento