menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arturo Fracassa è il nuovo coach dell'U14 Maschile del Basket Costa

Arturo Fracassa è il nuovo responsabile degli Under14m del Basket Costa, che la scorsa stagione hanno ottenuto il diritto a disputare nell´A.S.14-15 il campionato Elite Lombardo.

Fracassa cestista di lungo corso, che ha calpestato il parquet di molti campi di basket per una ventina di anni, facendo le fortune di tante squadre lecchesi, dalla prossima stagione sarà il nuovo responsabile degli Under14 maschili del Basket Costa.

"Ho scelto il Basket Costa - ci spiega lo stesso Fracassa - prima di tutto perché Costa mi ha cercato e in 2 giorni abbiamo definito tutto. Per una persona ed un allenatore, ma soprattutto come persona, sentirmi desiderato mi ha dato la carica, entusiasmo ed uno stimolo forte a condividere la mia passione e le mie precedenti esperienze su questo magnifico sport con i ragazzi che allenerò e con tutto lo staff tecnico di Costa. Un grazie quindi va d´obbligo a Basket Costa per avermi voluto con loro".

"Secondariamente - prosegue il neo coach biancorosso - , penso che Costa rappresenti una sorta di Isola felice nel nostro territorio, una società seria e ben organizzata, un ambiente sano, energico, positivo dove far crescere, non solo sportivamente i ragazzi. Una società con tante squadre che giocano per vincere, ma col sorriso sulle labbra...."

"Gli obiettivi della squadra del gruppo under 14 elite - conclude Fracassa - li stabiliranno i ragazzi stessi; chiederò ad ognuno di loro cosa si aspettano dalla stagione entrante e troveremo insieme un obiettivo comune. All´interno di tutto questo, il mio obiettivo, pienamente condiviso con lo staff e sincrono con la filosofia del Basket Costa, sarà sicuramente quello di trasmettergli mentalità vincente, passione e cultura nell´ allenamento rendendoli consapevoli che se migliorano loro stessi migliorerà anche la squadra. La vittoria prima di tutto, ma non nonostante tutto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento