rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Via Buozzi Bruno

Aurora S.F. Calcio: la "Seconda" sconfitta dalla Pol 2001

La prima squadra dell'Aurora sconfitta sul terreno amico del Bione per 2-0 dopo aver avuto in mano il pallino del gioco per oltre mezzora. Gli Open a 7 B conquistano matematicamente il primo posto nel girone di Promozione CSI

2° CATEGORIA: E' la Polisportiva 2001 a vincere il derby disputatosi domenica pomeriggio al Bione. Campo pesante a causa di un'abbondante pioggia che preceduto il match, ma a fare da padrone è stato il forte vento che si è abbattuto su Lecco  per tutto il pomeriggio.
L'Aurora fa la partita, ma la prima vera occasione arriva dagli ospiti, Occhinero calcia a botta sicura dal limite ma trova Berera a negargli la gioia del goal. Al  30° occasionissima per l'Aurora: Spreafico da fuori area prova un tiro a sorpresa che va a sbattere contro la traversa e la riga di porta prima di terminare tra le braccia del portiere. È ancora l'Aurora ad attaccare, ma al 35° Spreafico si vede respingere una punizione dalla barriera e lanciare il contropiede avversario: con un'ottima giocata Riva si libera per il tiro e dopo una deviazione di un difensore gialloblu e con l'aiuto del vento, porta in vantaggio i suoi.
5 min piu tardi sono ancora gli ospiti a raddoppiare: Riva si procura una punizione dal limite che Martinoia trasforma in gol con un eccezionale tiro al "sette".
Nel secondo tempo l'Aurora cerca di reagire, si avvicina al gol al 10° con Panzeri che servito da Spreafico manda alto da pochi metri. Nel finale viene espulso Levi per doppia ammonizione. La Polisportiva 2001 si è dimostrata cinica ed è tornata a casa con 3 punti che gli permettono di rimanere agganciata al treno playoff.

Aurora S.F.: Berera, Mainetti (Solano), Rigoni, Prisco, Milani, Mazzei, Panzeri, Brigatti, Battiston (Branduardi), Volpi, Spreafico. All. Riva
Pol. 2001: Baglioni, Valsecchi, Brembilla (Alippi), Martinoia (Milesi), Melesi M., Ziliotto, Agliozzo, Cattaneo, Riva A. (Albrile), Levi, Occhinero. All. Redaelli.

JUNIORES: Aurora S.F. - SLDP Malgrate: rinviata come concordato preventivamente dalle società.

ALLIEVI: Futura - Aurora S.F.: rinviata a causa della forte pioggia di domenica.

GIOVANISSIMI:  Aurora S.F. 2-3 Olimpiagrenta, terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Maloberti.

ESORDIENTI: Aurora S.F. 2-1 Luciano Manara, vittoria importante contro la seconda in classifica.

OPEN A 7: nel girone d'Eccellenza compiono un mezza impresa i "Galacticos" dell'Aurora A che in 6 contro 7 acciuffano il pareggio contro la capolista Blu River. Fatali gli errori dal dischetto che portano solo un punto per la classifica.
Nel girone B di Promozione l'Aurora B si laurea vincitrice con una giornata di anticipo. Fondamentali la vittoria di Venerdi contro l'Olcio e di Lunedi (nel recupero della giornata rinviata per neve) contro la Stella Alpina. Un ottimo risultato per una squadra nata solo 2 anni fa.
Sconfitta tra i complimenti l'Aurora C contro il Laorca. Il 4-3 finale sancisce il quarto posto in campionato e l'automatica qualificazione ai Playoff.

OPEN A 11: "Liberi a 11" sconfitti ai rigori dal Foppenico dopo aver pareggiato per 2-2 nei 70 min regolamentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora S.F. Calcio: la "Seconda" sconfitta dalla Pol 2001

LeccoToday è in caricamento