menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aurora S.F. Calcio: una grande Seconda batte il Maresso

Brigatti e Spreafico firmano il 2-1 contro i brianzoli, i ragazzi del Viale in 10 per tutto il secondo tempo mostrano grande carettere e compattezza. Pareggio per la juniores a Galbiate, vittorie degli Open a 7 B e C

2° CATEGORIA: L'Aurora si complica da sola la vita sul finire di primo tempo quando la partita sembrava in cassaforte. Bravi i ragazzi di Riva a non scomporsi e a portare a casa 3 punti d'oro.
Per i locali l'unico grande rischio nel primo tempo avviene al 25°: Rigoni perde il suo uomo che viene atterrato da Vento in area provocando il rigore e l'ammonizione, Berera però incanta Mottadelli e con una fenomenale parata manda alto il tiro dal dischetto. L'Aurora si risveglia e trova il gol al 40° con Spreafico e al 45° con Brigatti entrambi ben serviti da Martini. Il primo tempo riserva ancora emozioni e si conclude col secondo giallo di Vento per un fallo al limite dell'area, il difensore lascia così i suoi compagni in 10 per i restati 45 minuti.
Nel secondo tempo l'Aurora in inferiorità si compatta, gioca di ripartenze con il solo Spreafico a sostenere i peso dell'attacco e con un Berera che si fa trovare pronto a sbrogliare diverse situazioni delicate. Al 25° il Maresso accorcia con Brivio che sfrutta una mischia in area e colpisce da pochi passi. I ragazzi di Riva sono bravi a gestire senza schiacciarsi e a rendersi anche pericolosi nella metacampo avversaria. Dopo 3 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match assegnando i 3 punti d'oro all'Aurora.

Aurora S.F.: Berera, Rigoni, Mainetti, Police, Privitera R., Vento, Panzeri, Martini (Milani), Spreafico, Volpi (Arrigoni), Brigatti (Branduardi). All. Riva
Maresso: Trezza, Fumagalli, Giudici, Giovenzana, Amati, Paleari, Colzani, Monti, Mottadelli, Panzeri, Brivio. All. Manzoni.

JUNIORES: Galbiate 0-0 Aurora S.F. Difficile trasferta per i ragazzi di Aldeghi impegnati sul campo di Galbite. La squadra ospite torna a casa con 1 punto frutto di uno 0-0 meritato. Da segnalare l'ottima prova del giovane Milani. Con la sconfitta della Rovinata ora l'Aurora si trova a meno 1 dalla vetta con lo scontro diretto al prossimo turno che si disputerà sul terreno amico di viale turati.

ALLIEVI: Nuova sconfitta per i ragazzi di Esposito battuti domenica mattina per 4 - 2 dal Missaglia.

GIOVANISSIMI: Passo falso per la squadra di Maloberti battuta per 2 - 0 dal Foppenico.

OPEN A 7: Sfortunata l'Aurora A nel girone Eccellenza, nella trasferta di Bellano tornano sconfitti per 4-3 in una partita ricca di emozioni e incerta fino all'ultimo secondo. Bene le due squadre di Promozione: l'Aurora B batte l'Ellebi per 8-0 mentre la squadra C vince contro il Colico 4 - 2.

OPEN A 11: Nuova sconfitta per i liberi che persono 1-0 il derby col San Giovanni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento