rotate-mobile
Sport Caleotto / Via Antonio Ghislanzoni

Tre podi per il Badminton Club Lecco al Grand Prix Città di Chiari

Nell'ultimo appuntamento prima delle vacanze estive buone prestazioni dei ragazzi lecchesi che si mettono al collo un argento e due bronzi

L'ultimo appuntamento prima delle vacanze estive per il Badminton & Croquet Club Lecco è in terra clarense con il Grand Prix "10° Torneo Farco Città di Chiari" a cui hanno partecipato circa 100 atleti, di cui 7 blucelesti.

Buone prestazioni dei ragazzi lecchesi che si mettono tre medaglie al collo, un argento e due bronzi. Amanda Bandiola sale sul secondo gradino del podio nel Doppio Femminile Senior in coppia con l'atleta della società 15Zero Douae El Ouizi, mentre il bronzo lo conquista nel Singolare Femminile Senior. L'accoppiata figlio/padre con Paolo ed Edvidio Milani sale sul terzo gradino del podio nel Doppio Maschile Senior. Sempre nel DM Senior impegnate altre due coppie lecchesi, agli ottavi Federico Lazzarini e Andrea Mapelli, ai quarti Alessandro Manea e Andrea Saverio.

Il Badminton Lecco fa incetta di medaglie ai Campionati italiani Master

Singolare Maschile Senior: Paolo Milani si ferma ai quarti mentre Edvidio Milani, Alessandro Manea, Andrea Mapelli, Federico Lazzarini e Andrea Saverio nel Singolare Maschile U17 non passano i gironi di qualificazione. Doppio Misto Senior con Paolo Milani in coppia con Amanda Bandiola ai quarti di finale.

"Il torneo Grand Prix è un evento di medio-alto livello quindi avanti così, seguiamo sempre i consigli e le indicazioni del nostro direttore tecnico Alessandro Redaelli che ci farà crescere ancora di più - spiega Edvidio Milani, vicepresidente del club bluceleste - Un ringraziamento al presidente del Gsa Chiari Massimo Merigo e ai suoi collaboratori per l'ottima organizzazione dell'evento. Agli inizi di agosto i nostri Master Denis Passador, Edvidio Milani, Roberta Brenzone e Piera Tocchetti con altri 16 atleti e al seguito il nostro dt Alessandro Redaelli parteciperanno ai Campionati europei che si svolgeranno a Lubiana (Slovenia)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre podi per il Badminton Club Lecco al Grand Prix Città di Chiari

LeccoToday è in caricamento