menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Badminton Lecco: ottimi risultati da Ginevra Negri e Alessandro Redaelli

Week end di Badminton in terra chiarense, dove Ginevra Negri e Alessandro Redaelli sono stati portacolori blu celesti ottenendo buoni risultati.

Prima esperienza ad un Challenge per l'under 15 Ginevra Negri dove ha incontrato molte atlete con esperienza agonistica di livello ed ha giocato sia il singolare che il doppio femminile con Ester Zotti nella categoria superiore (Under 17).

La grinta e la determinazione non sono mai state lasciate fuori dal campo in entrambi le discipline e pur racimolando pochi punti l'atleta lecchese ha dimostrato il proprio carattere e la voglia di giocare a Badminton migliorando il suo personale.

Differente la partecipazione di Alessandro Redaelli che domina nel Doppio Misto Senior con Elisabetta Capellini (ASD 2B Pol) vincendo una medaglia d'oro combattutissima. La finale contro Gabriel Dascalescu e Martina Rama ha portato i ragazzi lecchesi subito sotto al primo set per 18-21 ma si sono immediatamente ripresi nel secondo, battendo i giocatori più quotati con il punteggio 22-20.

Il terzo e decisivo set è stato stravinto per 21-17. Questa vittoria, in una gara di alto livello, porta i ragazzi lecchesi a salire vertiginosamente la classifica.

Redaelli pero' non si ferma e conquista anche una medaglia di bronzo nel Doppio Maschile Senior insieme a Luca Zanchin (ASD 2B Pol).  Nel singolare maschile arriva quinto battendo agilmente Marci Zani e successivamente Marco Vicentini ma viene poi fermato dal rumeno Florin Brinza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento