rotate-mobile
Sport Via Buozzi Bruno, 38

Pallacanestro: tris di vittorie per le squadre lecchesi nei campionati nazionali

Il Costa Masnaga trova il primo storico successo in Serie A1 femminile, il Basket Lecco piega Vigevano e resta ai piani alti della B. Olginate, finalmente, si rialza

Turno davvero positivo per le squadre lecchesi nei campionati nazionali. Il Basket Costa Masnaga infila la prima vittoria della sua storia in Serie A1 femminile. Le pantere di coach Paolo Seletti si sono imposte 73-67 sul Broni, interrompendo così la serie negativa da neopromossa che persisteva da inizio campionato.

Settore maschile, Serie B. Successo anche per il Basket Lecco di coach Riccardo Eliantonio che al Bione supera Vigevano. La squadra bluceleste resiste tutto il match a un’avversaria di grande livello, conducendo a lungo il punteggio, per poi sigillarla negli istanti finali con estrema lucidità. Finale 82-78. Da segnalare la folta rappresentanza di tifosi giunti da Vigevano, decisamente coloriti e rumorosi, e le solite infiltrazioni d'acqua dal tetto del Bione.

Un'altra vittoria per la Starlight Valmadrera

Torna alla vittoria la Np Olginate di coach Massimo Meneguzzo. Cancellato il periodo negativo che aveva contraddistinto questa fase di campionato in Serie B. Al PalaRavasio battuta Piadena di coach Antonio Tritto, ex allenatore biancoblu, con il punteggio di 66-61.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro: tris di vittorie per le squadre lecchesi nei campionati nazionali

LeccoToday è in caricamento