menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, alla Sea Logistic il derby con Como: salvezza vicina

Strepitosa prova di Viganò: 29 punti segnati

La Sea Logistic vince il derby con Como e conquista due punti fondamentali in chiave salvezza.

Inizio gara un po' in sordina per le ragazze di coach Frigerio, che subiscono dalle ospiti un break di 8-0; ma ben presto Tessitore e capitan Viganò danno il via alla rimonta Valma, portandosi ad un solo punto di svantaggio da Como a fine del primo quarto (16-17 il punteggio).

Secondo quarto equilibrato fino a circa metà, quando Greppi e Lacquaniti portano in vantaggio la Sea Logistic e da lì in poi, le ospiti si trovano ad inseguire. 38-32 il punteggio all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo alcuni minuti in cui entrambe le squadre fanno fatica a trovare la via del canestro, capitan Viganò, ben supportata dalla squadra, segna a ripetizione e Valmadrera incrementa il vantaggio e si porta sul più 17 a fine quarto.

Como, prova a rimontare con qualche azione individuale, ma ormai il divario è diventato incolmabile e alle ragazze di coach Frigerio non resta che amministrare il vantaggio e conquistare i due punti. 74-54 il risultato finale.

Buona prova di squadra della Sea Logistic che vince e convince (a parte il blackout iniziale), ora non bisogna perdere la concentrazione e continuare su questa strada già dalla partita di settimana prossima contro S.Pio X.

Sea Logistic vs Basket Como 74-54 (16-17 22-15 19-8 17-14)

Tabellini - Ortelli 5, Orsanigo n.e., Capaldo n.e., Romanò 3, Lacquaniti 9, Viganò 29, Bratovich 7, Greppi 11, Farinello 2, Tessitore 8. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento