menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, alla Starlight non basta super Tessitore

Valmadreresi sconfitte nonostante i venti punti della sua giocatrice migliore: Pontevico vince di tre

Inizio equilibrato in cui le squadre si "studiano" vicendevolmente, ma verso la metà del primo quarto, Pontevico colpisce dalla lunga distanza con Racchetti, ma complice una difesa ospite troppo distratta che concede troppo alla squadra di casa, Fontana ne approfitta e mette un'altra tripla, poi nuovamente Racchetti e ancora Fontana; risultato: quattro triple in cinque minuti.

La Sea Logistic però non molla e prova a reagire giocando di squadra, ma Pontevico colpisce ancora due volte dai 6,75 portandosi a +6 all'intervallo: 35-29.

Al rientro in campo, le ragazze di coach Frigerio sembrano più convinte e decise a rimontare per provare a vincere la partita e in parte ci riesce e, se non fosse per i troppi errori banali, soprattutto ai liberi, avrebbero anche la possibilità del pareggio, visto anche il momento di blackout in attacco delle padrone di casa.

Pontevico prova ad allungare, ma la Sea Logistic è sempre lì: a pochi minuti dalla fine Viganò mette la tripla del meno tre, Pontevico perde palla, ma la Sea Logistic ancora una volta non ne approfitta e sbaglia; Lani segna dalla media distanza, ma prima Bratovich e poi Tessitore non ci stanno e fanno 3/4 ai liberi, ma il tempo ormai sta per finire, quindi coach Frigerio chiede alle sue "fallo sistematico" per bloccare il cronometro, ma Vida fa 1/2 ai liberi che chiude la partita. 61-58 il risultato finale.

Una Sea Logistic troppo distratta e sprecona regala due punti importanti a Pontevico e colleziona la seconda sconfitta consecutiva, ora si spera in una reazione delle ragazze di coach Frigerio già nella partita di settimana prossima con Brescia. 

Basket Pontevico vs Sea Logistic Valmadrera 61-58 (20-15, 35-29, 46-42)

TABELLINI

Orsanigo n.e., Capaldo, Romanò 3, L’Acuaniti 4, Viganò 14, Bratovich A. 12, Greppi 5, Bratovich E., Tessitore 20.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento