rotate-mobile
Sport Nibionno

Basket, buona prova della Eolo Basket Nibionno al torneo cittadino

Tra le partecipanti anche Almennese Basket, Pol. Brembate Sopra e Sovico Basket

Si è svolto nel week-end il quadrangolare pre-stagione che ha visto impegnate 4 squadre di Promozione, sabato gli incontri di semifinale e domenica le finali.
La prima semifinale si è disputata tra Pol. Brembate Sopra e Sovico Basket con la vittoria dei brianzoli per 64-57 dopo un incontro condotto sempre dai ragazzi di coach Cello Sala; la seconda semifinale vedeva di fronte la Almennese Basket e la squadra di casa EOLO Nibionno con la vittoria di quest'ultima con il punteggio di 57-43 dopo un incontro sempre saldamente guidato dai boys di coaches Motta-Corbetta.

La finale per il 3°-4° posto vedeva dunque di fronte l'Almennese Basket e la Pol. Brembate Sopra per un derby tutto bergamasco; la coppa per il terzo posto è stata assegnata al Brembate di coach Savoldelli che si è assicurata la vittoria dopo un match combattuto e che solo nell'ultimo quarto ha avuto il sopravvento sui coriacei ragazzi di coach Riccetti.

La finalissima per il 1°-2° posto si è disputata tra Sovico Basket e la EOLO Basket Nibionno, una partita molto combattuta dai buoni contenuti tecnici e agonistici che è terminata con il punteggio 69-60 a favore dei ragazzi di coach Motta. I locali con buone giocate difensive tengono sempre a debita distanza gli avversari che solo sul finire del 2° quarto riescono a raggiungere e superare i gialli di casa (in attesa delle nuove divise che rispetteranno gli storici colori bianco/azzurri). Nel 3° quarto l'EOLO Nibionno torna a spingere sull'acceleratore e si riporta in vantaggio, alcune veloci azioni offensive consentono la realizzazione di canestri facili e il quintetto locale tocca il massimo vantaggio ( 10 punti ).

Gli esperti brianzoli però non demordono e con una difesa più arcigna riescono a ricucire lo strappo e si riportano in scia, nell'ultimo quarto l'EOLO stringe le maglie in difesa e in attacco costruisce ottime soluzioni, il divario si amplia nuovamente e la vittoria finisce nelle mani dei bad-boys di Nibionno.

Soddisfazione per la nuova dirigenza dell'EOLO Basket Nibionno per la buona riuscita della manifestazione e buone indicazioni anche per lo staff tecnico sul lavoro svolto in pre-stagione in vista dell'imminente inizio del campionato che vedrà impegnata la nostra squadra nel turno casalingo giovedì 1 ottobre alle ore 21.15 contro il quotato Macherio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, buona prova della Eolo Basket Nibionno al torneo cittadino

LeccoToday è in caricamento