menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, Calolzio sconfitto dal Nerviano alla "prima" in trasferta

Gli uomini di coach Redaelli non bissano la vittoria ottenuta all'esordio

Al via la stagione in trasferta con la prima uscita fuori casa in quel di Nerviano,  squadra anch'essa vincente alla prima di campionato. Roster al completo per la Enginux con tre 96 in panca mentre gli avversari si presentano con 5 under in lista.

Partita equilibrata nella prima metà del quarto con qualche errore banale che non permette al risultato di essere più corposo. Ancora errori al tiro per Enginux ed uscita di Paduano per secondo fallo. La squadra di casa riesce a mantenere un piccolo vantaggio grazie ad alcuni liberi ma la tenacia sull'ultima palla permette sulla sirena di assicurare il quarto alla Enginux, anche se di misura. Finale primo quarto 15 a 16.

Rientro com un mini parziale Enginux di 7 punti grazie anche ad una tripla di Paduano. Una prima risposta del Nerviano con una tripla a 4 minuti dalla fine spinge coach Redaelli ad un immediato time out. Rientro dallo stop che non ferma il Nerviano che piazza un break totale di 7 a 0; solo l'ennesima tripla di Paduano permette alla Enginux di ritornare in vantaggio. Ultimo minuto con continui cambi di direzione conseguenti ad altrettanti errori sino al time out chiamato da Redaelli a 36 secondi dalla fine si fallo ai danni di Paolo Meroni che realizza il + 4 di vantaggio. A 15 secondi dalla fine fallo a favore Nerviano con canestro valido e gioco da 3 punti. ENGINUX a + 1 e time out Redaelli con palla a Nerviano che sciupa per il finale prima del riposo lungo di 30 a 29 per gli ospiti.

RIentro dell'intervallo lungo con continui errori e ribaltamento veloce di fronte che dopo oltre 3 minuti di gioco limita il punteggio ad parziale di 4 a 2 per Enginux. Attimo di sbandamento a metà quarto che Nerviano non consolida completamente nell'immediato.

Ancora errori r falli permettono un allungo del Nerviano che incamerare un parziale di7 a 0 riportandolo avanti di 2 a due minuti dalla fine del terzo quarto. Il finale vede 4 punti di Rusconi si rimbalzo e sulla sirena che fissano il finale di terzo periodo 45 a 43 per Enginux.

Ultima frazione vivace che vede ni primi due minuti un break di 5 punti per Enginux e immediato risposta di 7 a 0 per Nerviano che si riporta in pareggio. Ennesimo time out Redaelli dopo due attacchi andati a vuoto nei 24 secondi disponibili. La partita si riapre ma la maggior precisione dei padroni di casa permette un allungo di 4 punti con immediata tripla di Enginux che accorcia. Purtroppo per Enginux su spegne la lucidità che neppure l'esperienza riesce a recuperare e malgrado gli scossoni e gli stimoli del coach i padroni di casa trovano un break da 10 punti che soprattutto nell'ultimo minuto decreta il + 9 finale 67 a 58 per la squadra di casa.

Tabellini:

NERVIANO: Pelusi ne Vanzulli7 Cappellotto, Pizzarelli ne Croci 1, Grimaldi 4 Bandera 26 Fornara 5 Nebuloni ne Bosio 13 Pelliccione 11 Mantica.

ENGINUX CALOLZIO:  Paonessa ne Giovanzana ne Paduano 11 Meroni L 6 Gnecchi  2 Rusconi 9 Meroni P 8 Pirovano ne Corbetta 2 Cesana 10 Giacchetta 4 Floreano 6 All Redaelli, ass. Tocalli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento