rotate-mobile
Sport Via Buozzi Bruno, 38

Basket, campionati nazionali: Costa torna al successo, impresa del Lecco a Pavia

Le pantere, in A1 femminile, superano Torino fra le mura amiche e ribaltano la differenza canestri. I blucelesti colgono una vittoria da quarto posto, la Np Olginate si arrende alla capolista Bernareggio

Weekend positivo per le squadre lecchesi impegnate nei campionati nazionali di pallacanestro. La Limonta Sport Costa Masnaga, in A1 femminile, batte Torino 72-59. Una vittoria importantissima, che permette alle pantere di rifiatare in classifica e di spezzare il momento negativo. I due punti raccolti nella sfida di sabato sera contro l'Iren Fixi hanno un peso specifico doppio. Non solo permettono alle ragazze di coach Paolo Seletti di salire a quota 10, staccando di 6 punti l'ultimo posto, ovvero quello della retrocessione diretta, ma di ribaltare pure la differenza canestri, visto che Torino all'andata aveva vinto di sette punti, 69-62.

Basket lecchese: tutte le notizie su LCN Sport

In Serie B maschile il Basket Lecco compie un'altra impresa passando a Pavia, tra le formazioni più forti del girone B di Serie B, per un successo che vale il quarto posto in coabitazione con Monfalcone a quota 26, a due lunghezze dal terzo posto, staccando proprio la stessa Pavia. Protagonista in campo l'ex, nativo proprio di Pavia, Giulio Mascherpa: il capitano bluceleste firma 13 punti con 9 rimbalzi e 6 assist, ottimo l'impatto dell'ultimo arrivato, Sanna, che sfiora ancora una volta la doppia doppia (18 punti e 9 rimbalzi).

Calcio: il Lecco steso da un poker a Monza

Non riesce invece l'impresa alla Np Olginate, bloccata dalla capolista Bernareggio. I biancoblu disputano venti minuti di qualità, arrivando ad accumulare un vantaggio di undici punti, poi smarriscono la via del canestro e subiscono la fisicità di Laudoni e compagni, che nel finale danno lo strappo decisivo: 89-70.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, campionati nazionali: Costa torna al successo, impresa del Lecco a Pavia

LeccoToday è in caricamento