Basket femminile: le finali nazionali Under 16 saranno a Costa Masnaga

Nuovo importante riconoscimento per il club brianzolo, che organizzerà il prestigioso evento dal 2 al 9 giugno 2018.

Un evento di grande rilevanza per la pallacanestro femminile arriva nel Lecchese. Le finali nazionali Under 16 si disputeranno infatti a Costa Masnaga dal 2 al 9 giugno 2018.
La società Basket Costa esulta per l'assegnazione di un evento che tradizionalmente suscita grande interesse, e che richiederà un grande sforzo sotto ogni punto di vista, a livello logistico e organizzativo. «L'orgoglio - è scritto in una nota ufficiale sul sito della società biancorossa - per essere stati riconosciuti in grado di gestire un evento così importante, che coinvolge così tante persone, che rappresenta l'arrivo di un'intera stagione per tante ragazze e coach. L'orgoglio di rappresentare un paese che non arriva a 5.000 abitanti ma che fa dello sport una bandiera».
Da lunedì il Basket Costa comincerà a lavorare per farsi trovare pronto all'appuntamento. Le priorità individuate sono alberghi, palestre e parcheggi, poi verrà tutto il resto.
«Vogliamo ringraziare chi ha creduto in noi: sicuramente il neopresidente lombardo Alberto Bellondi, l'uscente Alberto Mattioli e nell'interregno Giuseppe Rizzi, che con il consigliere federale Mara Invernizzi hanno convinto la sede centrale delle nostre qualità e possibilità. Ringraziamo anche Fausto De Grada, il delegato Fip provinciale, che ha desiderato fortemente queste finali in provincia di Lecco per spingere a un ulteriore salto in avanti l'attività del territorio. Ringraziamo anche l'Amministrazione comunale di Costa Masnaga per il sostegno che ci ha dato e continua a dare, perchè ama lo sport e crede che praticarlo e viverlo sia una possibile e importante strada formativa e di crescita come persone».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Palloncino lanciato in Belgio durante i funerali di una diciottenne atterra nel Lecchese

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Tragedia a Lecco: altra vittima di un incidente sul lavoro. Si teme il gesto volontario

  • Dramma famigliare sfocia in violenza: aggredisce la convivente e tenta il suicidio

  • Tragedia in alta quota: escursionista sessantenne muore sul Resegone

  • Un progetto per prolungare la Tangenziale Est fino a sud di Lecco: ben 16 km in galleria

Torna su
LeccoToday è in caricamento