rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Costa Masnaga / Via Giuseppe Verdi

La Gazzetta dello Sport celebra Matilde Villa: a Costa l'alba di un fenomeno

Compirà 16 anni il 9 dicembre, sabato ha realizzato 36 punti, record stagionale in Serie A1. Il principale quotidiano sportivo italiano le dedica due pagine: «Voglio continuare a divertirmi»

Una prova straordinaria (36 punti, 8 rimbalzi, 4 assist), calata in una stagione straordinaria (18 punti di media a partita) che si inserirà in una carriera straordinaria (compirà 16 anni il 9 dicembre).

Matilde Villa dovrà convivere tutta la vita con l'aggettivo "straordinaria", perché quanto sta facendo vedere alla sua giovane età non è cosa da tutti né da tutti i giorni. Al di là della prova maiuscola contro Sassari, che ha fruttato alle compagne la quarta vittoria consecutiva, è il percorso impetuoso di crescita della ragazza a impressionare, e la capacità di essere già decisiva ora, da teenager.

Strepitoso Basket Costa: batte anche Sassari e vola in classifica

Oggi, martedì 1° dicembre, la Gazzetta dello Sport, il principale quotidiano sportivo italiano, le ha dedicato un'intervista di due pagine, un riconoscimento davvero eccezionale, visto che non sono molti gli atleti - escludendo il calcio - che riescono a ottenere tanto spazio.

«Niente è cambiato, voglio solo continuare a divertirmi» ha dichiarato il play/guardia, sostenendo che prestazioni come quella contro Sassari la spingono «a impegnarmi ancora di più», ma ha anche ammesso che «non sono abituata a tutte queste attenzioni, fanno piacere ma mettono anche un po' di pressione».

Matilde, nella bella intervista alla Rosea, parla degli inizi con la pallacanestro («guardavo annoiata mio fratello giocare, così mi sono messa a tirare anche io»), del suo rapporto con la gemella Eleonora («mi dà forza averla a fianco in campo»), degli idoli cestistici Cecilia Zandalasini e Steph Curry, ma anche dei traguardi che Costa può tagliare in questa stagione.

gazza-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gazzetta dello Sport celebra Matilde Villa: a Costa l'alba di un fenomeno

LeccoToday è in caricamento