menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Coach Max Oldoini con i suoi ragazzi

Coach Max Oldoini con i suoi ragazzi

Basket: la Np Olginate espugna Piadena e torna al successo in Serie B

Riscattata la sconfitta con Piacenza: i biancoblu si impongono 89-66 grazie a un break di 22-0 nel secondo periodo. Fermo il campionato di Serie A1 femminile causa Coppa Italia

Torna al successo la Np Olginate che espugna il campo della Corona Piadena e riprende la propria marcia verso un possibile piazzamento play-off in Serie B. Quinto successo negli ultimi otto incontri disputati per i ragazzi di coach Max Oldoini.

Tiratori di entrambe le formazioni in palla nel primo quarto, terminato 22-21. A metà secondo periodo lo strappo biancoblu firmato Tremolada e Brambilla, il time-out non giova a Piadena, Giannini e Bloise guidano un break di 22-0 terrificante: 30-47 sul tabellone all'intervallo.

Calcio, il Lecco in campo non c'è: a Novara arriva una batosta

Nella ripresa molti errori e nervosismo da parte dei padroni di casa (De Bettin, ex di turno, fuori per falli con un tecnico), 47-67 al 30'. Il vantaggio è tale da consentire alla Npo di gestire, Negri costruisce la sua grande partita al tiro (21 punti, 8/11 dal campo) e Lenti firma l'ennesima doppia doppia stagionale (11+13).Finale 66-89. Settimana prossima turno di riposo prima della seconda fase.

In Serie A1 femminile, il Basket Costa ha riposato per lo stop del campionato dovuto alla Final eight di Coppa Italia. La Limonta ha ceduto al primo turno 84-53 contro Schio, con coach Paolo Seletti che si è comunque dichiarato «soddisfatto e orgoglioso».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento