rotate-mobile
Sport

Il Basket Costa batte Broni e pensa ai play-off, Olginate a rischio play-out

Una vittoria e una sconfitta per le lecchesi nei campionati nazionali. Le brianzole pensano ora agli spareggi scudetto, i biancoblu costretti a guardare la classifica alle loro spalle

Weekend agrodolce per le due lecchesi impegnate nei campionati nazionali di pallacanestro. In A1 femminile, il Costa Masnaga vince anche l'ultima partita della regular season a Broni. Le brianzole passano 83-70 e ora possono concentrarsi sugli spareggi validi per lo Scudetto. Nel derby altra grande prova per Matilde Villa e Laura Spreafico, autrici rispettivamente di 17 e 26 punti.

Mandello in festa per i suoi canottieri: Andrea e Martino salgono sul tetto d'Europa

In Serie B maschile, si è conclusa con un'altra sconfitta la trasferta siciliana per la Nuova Pallacanestro Olginate, dopo Ragusa stoppata anche dalla Fortitudo Moncada Agrigento. Risultato finale 90-71, ai biancoblu ora manca una partita da recuperare contro la Sangiorgese per portarsi in pari con le giornate della seconda fase del girone B di Serie B.

I play-off si allontanano, per i ragazzi di coach Max Oldoini è necessario guardarsi alle spalle per scongiurare i play-out.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Costa batte Broni e pensa ai play-off, Olginate a rischio play-out

LeccoToday è in caricamento