rotate-mobile
Sport Olginate / Via Campagnola, 8

La Np Olginate torna al successo, Costa Masnaga battuta in Toscana

Pallacanestro, weekend in chiaroscuro per le lecchesi impegnate nei campionati nazionali: i biancoblu domano Piadena in Serie B, in Serie A1 le brianzole non entrano in partita a Lucca

Weekend in chiaroscuro per le compagini lecchesi impegnate nei campionati nazionali di pallacanestro, con una vittoria e una sconfitta.

Al settimo turno stagionale in Serie B la Missoltino.it Olginate torna al successo, piegando al PalaRavasio la Corona Platina Piadena 91-73 e salendo così a un ruolino di 2-5 in campionato. Tra gli uomini di coach Max Oldoini grande prova di Michele Tremolada che con percorso netto al tiro sigla 16 punti, 5 rimbalzi e 3 assist per 26 di valutazione. Cinque giocatori in doppia cifra: Andrea Negri 16, Luca Brambilla 14, Andrea Ambrosetti 13, Giovanni Lenti 10 e altra doppia doppia con 12 rimbalzi. Domenica prossima inizia il minigirone di ritorno contro Pavia.

Basket Costa, la favola delle gemelle Villa porta un nuovo importante sponsor

In Serie A1 femminile, la Limonta Costa Masnaga perde sul campo de Le Mura Lucca 77-67 al termine di una sfida che vede le toscane partire forte e costruire un vantaggio utile per gestire il match sino al quarto periodo, quando le brianzole provano a rientrare ma le loro speranze si infrangono sul ferro. Altra prestazione maiuscola della giovane Matilde Villa che sigla 17 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Np Olginate torna al successo, Costa Masnaga battuta in Toscana

LeccoToday è in caricamento