rotate-mobile
Sport Costa Masnaga / Via Giuseppe Verdi

Le ragazze del Basket Costa fanno l'impresa: giocheranno i play-off Scudetto

Nell'anno più complicato, fra difficoltà economiche e logistiche, la società biancorossa riscrive la propria storia: il successo a Campobasso vale l'aritmetica qualificazione alla seconda fase nel campionato di Serie A1

Un risultato storico, raggiunto nell'anno peggiore, quello della pandemia mondiale da Coronavirus. Le ragazze della Limonta Costa Masnaga firmano un'impresa: raggiunti i play-off in Serie A1. Significa che le brianzole giocheranno gli spareggi di post-season per lo Scudetto. Poco importa se dovessero perdere subito (sicuramente troveranno una delle più forti squadre del campionato al primo turno, Venezia o Schio), il sogno si è concretizzato ed è la seconda volta che accade nella storia del club di Costa (la prima fu nella stagione 1995/96).

Prima gioia in azzurro per Manuel Locatelli: il regista di Galbiate griffa la vittoria dell'Italia a Sofia

L'ultimo risultato utile è arrivato domenica a Campobasso, l'unica squadra che ancora poteva riprendere le brianzole in classifica: il successo 73-52 è la dodicesima vittoria in 24 incontri per le ragazze di coach Paolo Seletti, 50% di vittorie in stagione. Mancano due giornate a completare il quadro della regular season, dopo di che per Matilde Villa e compagne inizierà la fase più emozionante. Vada come vada, la storia è stata già fatta e nonostante le tante difficoltà dell'estate scorsa nel reperire le risorse, economiche e logistiche, con la pandemia a rendere tutto più difficile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ragazze del Basket Costa fanno l'impresa: giocheranno i play-off Scudetto

LeccoToday è in caricamento