rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Costa Masnaga

Basket Costa, vittoria da squadra vera contro Moncalieri

Le biancorosse infliggono la prima sconfitta interna alle padrone di casa imponendosi 42-50

Up and down: con una prestazione poliedrica Costa viola (prima sconfitta interna della stogiane per loro) il campo di Moncalieri e conferma la propria attitudine ad adattarsi alla partita anche quando non tutto gira alla perfezione.

Nella trasferta piemontese, che verrà ricordata anche per i 10 anni in biancorosso di Augusto Teli (degnamente festeggiati con una vittoria e una cena post gara) e il rientro, dopo 10 mesi di duro lavoro post infortunio, di Kerol Bossi (per lei 10´, 4 punti e delle buone sensazioni), Basket Costa mostra il suo lato migliore e spigliato nei primi minuti della gara andando a canestro con continuità e ritmo. Poi si affossa (letteralmente, in quanto in certi punti la palla non rimbalzava proprio) nel parquet torinese, per poi ritrovarsi con un po´ di fatica e rimettere le cose a posto nel secondo tempo.

I 40´ hanno confermato la solidità del gruppo anche e soprattutto a livello caratteriale. Era difficile restare sul pezzo con la palla che non entrava nonostante la qualità dei tiri costruiti e la continua sensazione di incertezza nel palleggio, ma anche questa volta siamo stati bravi a ricompattarci, cercarci con maggiore insistenza, rinunciare al gioco di fino (o troppo avventato viste le difficoltà) e costruendo insieme ogni singolo attacco. Questo ci ha riportato in fiducia e, messa insieme una difesa a metà campo come si deve, permesso di trovare quegli spunti buoni che ci hanno mandato avanti nel punteggio nonostante il potenziale nel gioco interno e la buona giornata al tiro dalla lunga di alcune delle avversarie. 

----------------------

1° Giornata di Ritorno Campionato Nazionale di A3 femminile

Libertas Moncalieri - B&P Costa Masnaga 42-50 (14-18, 12-8, 6-9, 10-15)

B. Costa: Del Pero, Longoni 3, Molteni 6, Pozzi C., Tagliabue 7, Bossi 4, Bassani 11, Valsecchi n.e., Pozzi F. 5, Maiorano 14.

Moncalieri: Michelini 2, Chiabotto 3, Rizzati, Rebba 4, Tarsia 2, Penz , Trucco 8, Giacomelli, Gallucci, Albano 5, Caron 2, Rauti 11. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Costa, vittoria da squadra vera contro Moncalieri

LeccoToday è in caricamento