rotate-mobile
Sport Olginate

L'Epifania regala il superderby di C Gold tra Olginate e Calolzio

Ripresa del campionato con la sfida più sentita: in campo tanti ex e il neoarrivato in casa Carpe Diem Michele Filippi.

Quest'anno la Befana porterà nella calza una partita decisamente spettacolare e sentita: il derby di basket tra Olginate e Calolzio.

Le due squadre di serie C Gold sono impegnate in un campionato difficile e impegnativo, e hanno sfruttato la pausa festiva per ricaricare le energie in vista della seconda parte di stagione.

Entrambe stanno facendo molto bene: Olginate dall'inizio, tanto da essere attualmente al terzo posto del girone A con un impressionante score di 11 vittorie e 2 sconfitte; Calolzio, dopo una partenza a rilento, ha messo a segno una striscia di sei successi consecutivi che le ha consentito di issarsi al quarto posto, a meno sei dai "cugini".

Il derby è sempre molto sentito: da una parte la Carpe Diem Calolzio, da anni abituata a palcoscenici prestigiosi, dall'altra la Np Olginate che nell'ultimo lustro ha registrato una vertiginosa crescita di livello. I motivi di interesse sono tanti, al di là del campanilismo imposto dal ponte sull'Adda che separa i due comuni: il palazzetto (il PalaRavasi di Olginate) condiviso, i numerosi ex che negli anni si sono scambiati le maglie: Federico Zambelli, Diego Tavola, Fabrizio Milan, Andrea Bassani (ora a Olginate), Leonardo Meroni (a Calolzio).

Coach Marco Redaelli dovrà fare a meno di Gabriele Cesana, alle prese con il solito infortunio alla spalla, ma ci sarà il neoarrivato Michele Filippi, giocatore di categoria superiore. Nelle fila di Olginate mancherà Ivan Riva ma coach Antonio Tritto punterà come al solito sullo spirito di squadra.

L'appuntamento con l'incontro, valido per la 14^ giornata di C Gold, è per mercoledì alle 18.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Epifania regala il superderby di C Gold tra Olginate e Calolzio

LeccoToday è in caricamento