rotate-mobile
Sport

Basket: ecco il girone di C Gold con le lecchesi

Calolzio, Lierna e Olginate ancora una volta nel gruppo B con bresciane, brianzole e cremonesi.

La Fip ha comunicato la composizione dei gironi di serie C Gold per la stagione 2016/17. In questo campionato, come lo scorso anno, ai nastri di partenza tre squadre lecchesi: Np Olginate, Polisportiva Lierna e Carpe Diem Calolzio.

Le tre compagini nostrane, le più importanti dopo l'ammiraglia Basket Lecco in serie B, sono state inserite ancora una volta nel girone B, in cui si segnalano diverse novità rispetto al recente passato.

Questa la sua composizione: Virtus Lumezzane, Carpe Diem Calolzio, Basket Team Pizzighettone, Manerbio Basket, Pall. Gardonese, Corona Platina, Libertas Cernusco, Nuova Pallacanestro Olginate, Agrate Canarins, Pall. Lissone, Romano Lombardo Basket, Sansebasket, Polisportiva Lierna, Pall. Bernareggio.

In tutto tre lecchesi, tre bresciane, tre cremonesi, altrettante dalla provincia di Monza Brianza, una bergamasca e una milanese.

Nel frattempo, complice il cambio di regolamento che obbligherà ciascuna squadra a schierare un minimo di due Under 20 tra quelli che andranno a referto, la Np Olginate è tornata sul mercato, ingaggiando Giacomo Marrazzo, guardia passata da Mandello, Lierna e Bluceleste; Lorenzo Monte, ala piccola; Alessandro Albenga, ala piccola. Gli ultimi due sono cresciuti nel vivaio del Basket Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: ecco il girone di C Gold con le lecchesi

LeccoToday è in caricamento