Basket femminile: Starlight Valmadrera pronta a dare battaglia

Al via il campionato di serie C. Ecco le cestiste guidate da coach Alberto Colombo

Il riconfermato coach Alberto Colombo.

Con la partita in programma mercoledì 28 agosto alle ore 20 inizierà la nuova stagione della formazione cestistica femminile della Starlight Valmadrera, pronta per la sua terza esperienza nel campionato di serie C di basket. Riconfermato coach Alberto Colombo, che avrà a fianco il vice Alessandro Ciceri, mentre la novità di questa stagione è l’arrivo a Valmadrera dell’esperto direttore sportivo (anche dirigente accompagnatore) Massimo Adobati. Team manager è Giancarlo De Carli con lo staff tecnico completato dal dirigente Matteo Chitelotti.

«La Starlight, dopo aver centrato i play off nella passata stagione, vuole compiere uno steep maggiore, ed entrare di diritto tra le pretendenti al salto di categoria- commentano i dirigenti - C’è la convinzione, c’è la determinazione, c’è il gruppo. Però bisognerà chiedere “strada” alle avversarie».

Una settimana all'insegna della grande scherma, 130 atleti in arrivo in Valsassina

Per quanto concerne il gruppo, dieci le senior presenti nel roster con la presenza anche di sei Under a dimostrazione della voglia della società del presidente Pino Scelfo, di far crescere le giovani cestiste.

Un roster dove figurano Martina Fusi, Martina Orsenigo, Angelica Colombo, Francesca Capaldo, Silvia Bassani, Irelys Adan Dominico, Claudia Oddo, Giulia Pasqualin, Mara Casartelli e Stefania Mondonico. Con l’affiancamento delle under Laura Scola, Sara Airdoli, Francesca Andreotti, Silvia Chitelotti, Matilde Ciceri e Gaia Riva.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Monticello: trovati i due giovani che si sono schiantati sulla rotonda a 160 km/h

  • Grave incidente dopo il Motoraduno per una coppia: «Aiutateci a ritrovare l'angelo che ci ha aiutato»

  • Monticello: emergono le foto dell'Alfa incidentata. Sul web scatta l'ironia

  • Il manifesto per gli auguri di matrimonio che ha incuriosito tanti calolziesi

  • La calolziese Silvia protagonista di una delle più importanti fiere d'arte contemporanea d'Italia

  • Tragedia a Casatenovo: muore al lavoro nell'azienda agricola

Torna su
LeccoToday è in caricamento