rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket: giocatrici del Costa protagoniste all'Europeo Under 18

L'estate biancorossa è sempre più "azzurra": Del Pero e Novati brillano in Ungheria con le compagne.

Prosegue l'estate biancorossa... a tinte azzurre. Le soddisfazioni in casa Basket Costa Masnaga sono continue. Le ultime giocatrici brianzole convocate in una delle Nazionali femminili di pallacanestro sono Paola Novati e Beatrice Del Pero, che in Ungheria stanno disputando i Campionati europei Under 18.

La prima partita non è andata bene, sconfitta con la Russia (49-52), ma nel secondo match le azzurrine hanno rialzato la testa, vincendo 64-49 con Israele. Oggi, martedì, si è disputata la terza e ultima sfida del girone, contro la Turchia: vittoria a 5" dalla sirena, 59-58, e secondo posto assicurato.

Del Pero e Novati hanno segnato 4 punti a testa nella seconda sfida, mentre contro le russe a referto è andata la sola Del Pero con 5 punti. Contro la Turchia, la classe 1999 del Costa ha fatto ancora meglio: 6 punti.

Beatrice Del Pero continua così la sua splendida estate: prima i Mondiali Under 17 in Spagna, conclusi con la medaglia d'argento; ora gli Europei in terra ungherese. Convocate in azzurro, nelle ultime settimane, anche Alessandra Visconti per gli Europei 3 vs 3 in Romania, Sara Polato ai Mondiali 3 vs 3 Under 18, Gaia Celli al Torneo internazionale dell'Amicizia Under 15 in Spagna. Celli, Camilla Allevi e Chiara Discacciati parteciperanno inoltre al raduno azzurro dal 5 al 17 agosto a Udine con l'Under 14.

Il Basket Costa per l'Unicef si conferma così straordinaria fucina di talenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: giocatrici del Costa protagoniste all'Europeo Under 18

LeccoToday è in caricamento