rotate-mobile
Sport Valmadrera

Basket, la Sea Logistic cade contro il Fanfulla

Servono due extratime per decidere la gara

Inizio partita all'insegna di Lodi che s'impone sulle ospiti con un parziale di 21-10. Ma la Sea Logistic, trascinata come sempre da capitan Viganò, reagisce prontamente e, con un break di 14-5, rientra in partita: 26-24 il punteggio all'intervallo.

Al rientro in campo, le padrone di casa, provano nuovamente ad allungare e ci riescono, portandosi sul + 7. Le ragazze di coach Frigerio, grazie ad una buona difesa, recuperano palloni e punti, portandosi nuovamente in parità.

Da metà del terzo quarto in poi, regna l'equilibrio assoluto con entrambe le squadre che cercano un break sull'altra che non arriva.

A due minuti dalla fine, Lodi prova a chiudere la partita con un minibreak di 4-0, ma Tessitore pareggia i conti per Valmadrera e si va ai supplementari. 51-51 il risultato al termine dei quaranta minuti.

Il primo tempo supplementare è sulla falsa riga della seconda metà della partita, ovvero in pieno equilibrio, dove nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra. Si va al secondo supplementare, ma Valmadrera dovrà fare a meno di Tessitore e di Bratovich uscite per cinque Falli.

Coach Frigerio chiede alle ragazze un ultimo sforzo per provare a vincere la partita, ed ha risposte positive da Farinello che con un'ottima difesa recupera palloni importanti e con Greppi che segnando dalla lunga distanza, tiene la Sea Logistic in partita. Si rischia di andare al terzo supplementare, ma le ospiti con canestro e fallo di Caroleo, si portano sul +3 a 24" dalla fine. 

Viganò tenta di pareggiare i conti con una penetrazione in cui subisce fallo, ma gli arbitri lasciano correre e dalla parte opposta Ortelli commette fallo nel tentativo di fermare il cronometro; Pulvirenti fa 1/2 ai liberi, ma ormai non c'è più tempo e Lodi conquista i due punti. 70-67 il risultato finale.

Rammarico in casa Sea Logistic per un partita giocata con grande intensità fino alla fine, su un campo difficile come quello della capolista Lodi, ma non è bastato per vincere.

Fanfulla Lodi vs Sea Logistic Valmadrera 70-67 dopo 2ts

Parziali: (21-10, 5-14, 14-11, 11-16, 7-7, 12-9)

Tabellini: Ortelli 4, Orsanigo, Capaldo n.e., Lacquaniti, Viganò 23, Greppi 17, Bratovich 6, Tessitore 10, Farinello 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Sea Logistic cade contro il Fanfulla

LeccoToday è in caricamento