Lunedì, 17 Maggio 2021
Sport Via Buozzi Bruno, 38

Il Basket Lecco presenta i neo acquisti Meneguzzo, Mascherpa, Piunti e De Angelis

Presentati oggi, martedì 16 luglio, presso il centro sportivo comunale del Bione il nuovo coach per la stagione 2014/2015 Massimo Meneguzzo.

Piunti Mascherpa

Presso il centro sportivo comunale del Bione il Presidente Antonio Tallarita e Florinda Rotta hanno presentato i nuovi acquisti per la prossima stagione cestistica del basket Lecco Massimo Meneguzzo, nuovo coach per la prossima stagione ed i neo acquisti Giulio Mascherpa, Giorgio Piunti e Simone De Angelis.

Con Meneguzzo Lecco ha adottato un cambio radicale di strategia, visto che il nuovo coach avrà il ruolo di guida tecnica della prima squadra, responsabile tecnico del settore giovanile e di capo allenatore dell’Under 19. Questo cambio di allenatore fa il paio col nuovo indirizzo che intende dare la società e cioè privilegiare i giovani, farli crescere ed inserirli fin da subito nel prima squadra.

“Noi dobbiamo mettere le basi della squadra puntando sulla fisicità e la voglia dei giovani- sottolinea lo stesso coach Meneguzzo. Dobbiamo farli crescere nel minor tempo possibile e raccogliere al più presto i risultati. Noi puntiamo molto sul lavoro duro e continuo per tutta la settimana”.

Insieme a Meneguzzo sono arrivati a Lecco Giulio Mascherpa, play classe ’92 186 cm., ex Forlì in Lega Silver, Simone De Angelis, ala classe ’86 201 cm ex Marostica e Giorgio Piunti, pivot classe ’90 206 cm. ex Montegranaro.

“Quando mi ha chiamato coach Massimo – ci spiega Mascherpa – non ho resistito ed ho voluto subito venire a Lecco. Sono venuto a Lecco per fare una bella stagione e puntare ai play off, per fare una grande stagione che lanci il Lecco e me stesso verso traguardi importanti”.

Poi è il turno di De Angelis: “Sono venuto a Lecco a seguito di forti motivazioni ed anche perchè c'è coach Meneguzzo al quale sono molto legato. C'è un bel gruppo giovane che può crescere molto. Infine Lecco è sempre stata una piazza importante e tra noi giocatori è sempre stata considerata una società Importante”.

Infine il centro Piunto: “Dopo il contatto avuto con coach Meneguzzo non ho esitato un attimo a venire a Lecco. Meneguzzo ti dà le giuste motivazioni e la carica per far bene e puntare ad ottenere ottimi risultati. Siamo una squadra giovane possiamo e dobbiamo crescere tanto, giocarcela domenica per domenica e tirare le somme alla fine”.

A fronte dei nuovi arrivi Angiolini e Bassani hanno lasciato Lecco, mentre sono stati riconfermati, Todeschini e Negri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lecco presenta i neo acquisti Meneguzzo, Mascherpa, Piunti e De Angelis

LeccoToday è in caricamento