rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Grande Basket Lecco: Desio si arrende al Bione

Convincente vittoria contro l'Aurora 83-55. Scacciati i fantasmi della sconfitta di Scandiano. È quinto posto.

Convincente vittoria del Basket Lecco contro l'Aurora Desio. Scacciati presto i fantasmi della vigilia, ancorati alla sconfitta dei blucelesti a Reggio Emilia.

Partita senza storia, con i blucelesti a comandare nel gioco e nel punteggio sin dal primo quarto. Il vantaggio degli ospiti dura solo tre minuti e arriva a cinque punti, ma Quartieri e Todeschini riscrivono la parità e da quel momento il Lecco rimane sempre avanti. Dopo dieci minuti è 22-16, all'intervallo lungo 36-24. I blucelesti prendono tanti tiri e vedono spesso il canestro da lontano (sarà una serata da 53% da tre punti). Il tema tattico non cambia nel terzo quarto, con l'allungo dei padroni di casa, sino al +21 sul canestro di un ottimo De Paoli, che sul ribaltamento di fronte va a stoppare il giovane Ruiu.

Desio getta la spugna a inizio quarto periodo, il match è ormai in controllo per Lecco che continua a divertirsi e arriva al vantaggio massimo di +31 prima di chiuedere 83-55.

Attendendo il match di Faenza a Milano, in programma questa sera, il Basket Lecco si issa temporaneamente al quinto posto del girone B di Serie B. Siamo a 16 vittorie: ne mancano due al record storico della società in questa categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Basket Lecco: Desio si arrende al Bione

LeccoToday è in caricamento