rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket Lecco battuto in trasferta dalla forte Orzinuovi

In terra bresciana il match si chiude con un eloquente 79-53 in favore dei padroni di casa. Blucelesti deficitari al tiro da tre.

Troppo forte la Agribertocchi Orzinuovi per il Basket Lecco. Il bigmatch del girone B di Serie B andato in scena domenica pomeriggio in terra bresciana si è chiuso con un eloquente 79-53. Orzinuovi ha condotto la gara in ciascun quarto disputato, e i parziali lo dimostrano (18-15; 18-13; 20-8; 23-17): blucelesti in partita soltanto nella prima metà, poi è stata la squadra di coach Crotti a prendere il largo, facendo valere esperienza e qualità.

Deficitario il gioco della squadra di Massimo Meneguzzo, che ha tirato tanto ma senza la precisione abituale, forse anche per l’obbligo di trovare soluzioni scomode contro la difesa fisica dei bresciani. Il Lecco ha ottenuto il 42% da due (contro il 55% di Orzinuovi), ma il dato più penalizzante è senza dubbio il 15% dalla distanza: soltanto tre tiri da tre realizzati su 20 tentativi. La differenza è soprattutto qui, avendo i blucelesti retto il confronto a rimbalzo (37 a 35).

Ancora buona prestazione personale del pivot Gaetano Spera, in doppia doppia per la seconda volta in due incontri. Domenica prossima, finalmente al Bione, arriverà Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lecco battuto in trasferta dalla forte Orzinuovi

LeccoToday è in caricamento