rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket Lecco, cinque novità nel girone di serie B

Tre nuove trasferte in Emilia Romagna e una in Sardegna. Peroni si presenta: «Qui per vincere».

La Fip ha comunicato la composizione di gironi di serie B di pallacanestro, in cui militerà ancora una volta il Basket Lecco. Un raggruppamento ancora prevalentemente lombardo, ma con diverse novità, la prima riguardante una trasferta in Sardegna.

Entrando nello specifico, le lombarde sono piazze classiche in categoria: oltre Lecco, ci saranno infatti Desio, Urania Milano, Bergamo, Costa Volpino, Orzinuovi, Crema, Varese. Le venete: Vicenza, Padova, San Vendemiano. Dall'Emilia Romagna: Cento, Piacenza, Reggio Emilia, Faenza. Sardegna: Sestu.

In tutto, le novità rispetto allo scorso anno sono cinque: San Vendemiano, Cento, Reggio Emilia, Faenza e Sestu. Questo salvo ripescaggi e rinunce, comunque plausibili nei prossimi due mesi.

Nel frattempo, il Basket Lecco è impegnato nel mercato: perse tre pedine fondamentali come Mascherpa, Piunti e Dagnello, per ora sono arrivati il lungo Gaetano Spera e la guardia Michele Peroni. Si attende un play che possa dare fiato a Davide Todeschini, promosso titolare dopo l'addio di Mascherpa.

Peroni si è presentato così ai tifosi blucelesti, dalle colonne del sito ufficiale della società: « Ho scelto di venire qui per la grande società che è il Basket Lecco. Tutti me ne hanno parlato benissimo. Dopo esperienze in squadre di media classifica, è arrivato il momento di mettermi alla prova a livelli superiori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lecco, cinque novità nel girone di serie B

LeccoToday è in caricamento