rotate-mobile
Sport

Il Direttivo respinge le dimissioni: Tallarita rimane alla guida del Basket Lecco

Il presidente bluceleste convinto dai dirigenti a non mollare dopo sette anni di soddisfazioni e successi sul campo

Il Basket Lecco fa gioco di squadra e convince Antonio Tallarita a non mollare. Il consiglio direttivo di martedì sera, infatti, ha respinto in blocco le dimissioni del presidente, spronandolo a tornare sui suoi passi e a restare al vertice della società, come accaduto negli ultimi sette anni.

«Questa decisione dimostra la coesione del gruppo dirigenziale, unito nell'apprezzare la presenza di Tallarita a capo della società - si legge nella nota ufficiale diramata nella serata di mercoledì - Tutti i membri del Direttivo, rinnovando la piena fiducia al presidente, hanno altresì confermato il proprio interesse e ulteriore impegno nel far sentire costantemente la propria attenzione verso le questioni societarie sia nel quotidiano che in prospettiva futura. La società è unita nel portare avanti il progetto sportivo che da tempo sta recando prestigio al territorio lecchese, diffondendone la conoscenza a livello nazionale».

Tallarita aveva formalmente rassegnato le proprie dimissioni domenica sera, al termine del match vinto dalla squadra di Massimo Meneguzzo su Moncalieri, e nonostante il Basket Lecco si trovi attualmente al settimo posto nel girone B di serie B. Non era un questione di risultati, al di là di ogni più rosea previsione, quanto una sommatoria di impegni personali tra la professione di medico primario di ospedale, il ruolo di consigliere comunale e appunto di presidente della principale società cestistica del territorio. 

Tallarita rimarrà saldamente in sella, e forse questo è anche un tentativo da parte della dirigenza, nel momento topico della stagione, di non distrarre la squadra dall'obiettivo sul campo: ripetere l'exploit dello scorso anno e centrare di nuovo i play-off di serie B. Il presidente, dal canto suo, ha ringraziato tutti i membri del Consiglio direttivo per la fiducia accordatagli, rinnovando la sua energia e la sua passione alla causa del Basket Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Direttivo respinge le dimissioni: Tallarita rimane alla guida del Basket Lecco

LeccoToday è in caricamento