rotate-mobile
Sport

Il Basket Lecco comincia la preparazione in vista della serie B

Raduno per i quindici ragazzi agli ordini di coach Massimo Meneguzzo e Angelo Castagna

Un palazzetto umido e caldo, e soprattutto ancora da sistemare in vista del campionato («altrimenti dovremo trovare un'altra sistemazione»), ha accolto questa mattina il Basket Lecco per il raduno ufficiale. 

Agli ordini di coach Massimo Meneguzzo e del suo staff tecnico, sotto gli occhi del nuovo direttore generale Enrico Ragnolini, quindici ragazzi hanno iniziato la preparazione atletica guidati come sempre da Angelo Castagna. Niente basket ma soltanto per oggi, perché da giovedì 20 agosto si comincerà subito a riprendere confidenza con la palla.

Assente Davide Todeschini per attacco influenzale, il gruppo è stato trainato dai confermati Giorgio Piunti e Giulio Mascherpa, chiamati a diventare i leader dello spogliatoio. Con loro, i nuovi Luca Brambilla e Jacopo Balanzoni, i tre canturini (Ukaegbu, Freri e Siberna) e alcuni giocatori dell'Under 18.

«Dobbiamo sopperire alla mancanza di tiratori dal perimetro - ha spiegato Meneguzzo - Abbiamo perso tre elementi cruciali come Negri, De Angelis e Andreaus. È chiaro che dovremo costruire una nuova chimica di squadra. Siamo un po' sbilanciati nel roster, ma la cosa più importante è che i giovani imparino in fretta cosa significa giocare il terzo livello dei campionati italiani».

Per ora in casa bluceleste volti sorridenti e tanta allegria. Ma presto arriveranno anche le fatiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lecco comincia la preparazione in vista della serie B

LeccoToday è in caricamento