rotate-mobile
Sport Via Bruno Buozzi

Basket Lecco, la prima stagionale è nella tana della corazzata Udine

Difficile esordio per i ragazzi di coach Meneguzzo, ma l'ottimo precampionato carica a mille il morale bluceleste.

E alla fine, en plein fu. Il Basket Lecco ha concluso un precampionato eccezionale, frutto di otto vittorie in altrettanti incontri amichevoli.
L’ultima perla è giunta mercoledì sera a Olginate, contro la Nuova Pallacanestro allenata dall’ex coach bluceleste Antonio Tritto. Risultato finale 83-71 (parziali: 16-21, 18-13, 32-20, 17-17).
I ragazzi di Massimo Meneguzzo possono così presentarsi all’appuntamento di domenica, l’esordio in campionato a Udine, nel migliore dei modi, con il morale a mille che solo un percorso netto come quello realizzato può garantire. Gli “invincibili” scenderanno in campo alle 18 e, a parte l’ironia, dovranno sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo di un avversario tostissimo come i friulani.
L’Apu Gsa Udine è una delle favorite per il salto di categoria. Fu così anche un anno fa, ma fatali furono i quarti di finale nei play-off contro Bergamo. La società ha potenziato il roster a disposizione di un coach importante come Lino Lardo, con un unico obiettivo: la promozione in serie A2. Confermati Ciriciofolo, Poltronieri e Zacchetti, sono stati acquistati l’ala Michele Ferrari (da Pordenone), il play Gianluca Marchetti, l’ala Riccardo Castelli (da Ferrara in A2), la guardia Riccardo Truccolo, i play Mauro Pinton (da Treviso) e Vittorio Nobile, il pivot Manuel Vanuzzo da Sassari campione d’Italia.
Nel campionato scorso Lecco e Udine si divisero la posta in palio, entrambe vincendo in trasferta. Ricominciare così non sarebbe affatto male per i blucelesti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lecco, la prima stagionale è nella tana della corazzata Udine

LeccoToday è in caricamento