menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Basket Lecco batte anche Mortara ed è quarto

Convincente successo al Bione 82-67, il quinto consecutivo. I punti di vantaggio sulla nona salgono a otto

Altro convincente successo per il Basket Lecco. Nel turno infrasettimanale i blucelesti hanno sconfitto Mortara al Bione per 82-67, conquistando la quinta vittoria consecutiva. Dopo le due sconfitte di misura contro le corazzate Udine e Orzinuovi, la squadra di Massimo Meneguzzo ha inanellato una serie positiva che la sta conducendo dritta ai play-off di serie B.

Contro Mortara il Lecco parte forte, chiudendo il primo quarto 21-13. Dopo un sostanziale equilibrio nel secondo (parziale 20-18), nel terzo Mascherpa e compagni alzano i ritmi e rifilano venti punti di scarto agli ospiti (33-13). Nel quarto periodo c'è un leggero rilassamento (8-23) ma il vantaggio è tale da non mettere a rischio il risultato finale. Meneguzzo sfrutta così la panchina.

Ben cinque blucelesti hanno terminato l'incontro in doppia cifra: Mascherpa 16 punti (e 4 assist), Piunti 15, Balanzoni 14 (e 10 rimbalzi), Dagnello 14, Todeschini 12.

In classifica la squadra di Meneguzzo ha agganciato Urania Milano e Crema al quarto posto, a quota 28 punti. Irraggiungibili Udine (40), Orzinuovi (40), Comark Bergamo (34), salgono a otto le lunghezze di vantaggio sulla nona, prima esclusa dai play-off. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento