rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket: un tempo per uno, ma il Lecco passa a Olginate

Amichevole di lusso conclusa 81-67 per i blucelesti, più avanti nella preparazione. Risposte positive per entrambi i coach.

Il Basket Lecco vince anche a Olginate. L'amichevole "made in provincia" andata in scena sabato sera al PalaRavasio ha visto i blucelesti di Massimo Meneguzzo avere la meglio sui biancoblu di coach Galli, 81-67 il punteggio finale.

Primo quarto a favore della Npo (19-17), che allunga all'intervallo lungo (42-34). Reazione del Lecco nel terzo periodo, con un parziale di 25-13, mentre nel quarto è la maggiore freschezza atletica bluceleste a prevalere (Olginate ha anche meno giorni di preparazione nelle gambe).

Il Lecco prosegue così il suo cammino in questo precampionato, mettendo ulteriori impressioni positive nella mente di staff tecnico e giocatori. Mercoledì l'amichevole di Bergamo, contro una delle favorite del girone B di Serie B. Venerdì e sabato Torneo di Varese.

«Sono soddisfatto per i progressi che stiamo facendo e per l’impegno dei ragazzi, abbiamo giocato un buon primo tempo poi abbiamo sofferto l’asfissiante difesa di Lecco e non siamo più riusciti ad attaccarla come volevamo - ha commentato comunque il coach olginatese Galli - Col passare del tempo la stanchezza si è sentita. Entriamo nel vivo della nostra preparazione e sarà importante vedere i progressi gia settimana prossima al torneo di Busnago».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: un tempo per uno, ma il Lecco passa a Olginate

LeccoToday è in caricamento