rotate-mobile
Sport

Per il Basket Lecco ritorno alla vittoria contro Padova

Al Bione finisce 104-84 con un secondo tempo di gestione del risultato. Strepitosa partita di Giorgio Piunti

Convincente ritorno alla vittoria per il Basket Lecco che piega la Broetto Padova, al Bione, 103-83. Ora è settimo posto per Massimo Meneguzzo e i suoi, con uno score positivo di 7 successi e 5 sconfitte.

La partita. Lecco subito avanti nel punteggio ma intorno a metà prima quarto c'è il sorpasso firmato Canelo. Ci pensa un ispirato (già da qualche match) Giacomo Siberna a riportare in alto i blucelesti con una bomba dopo il rimbalzo difensivo di Giorgio Piunti. A fine periodo è 26-22. Nel secondo quarto è Andrea Dagnello il protagonista, per il vantaggio massimo di + 19 (tre triple infilate dall'ala). Nel terzo periodo il Lecco gestisce e Meneguzzo prova a dare qualche cambio ai titolari, spremendo la panchina. A 3' il divario arriva a 24 punti grazie al libero di Davide Perego, poi nel quarto periodo la squadra di casa è brava a mantenere sempre 20 punti di scarto con Padova che non riesce a riportarsi in partita. 

Per il Lecco sette giocatori a referto: 22 per Dagnello e Piunti, 12 per Mascherpa ma soprattutto 21 per Davide Todeschini, alla migliore partita in carriera per punti segnati. Mostruosa, però, la prestazione di Piunti che tira col 75% da due e ottiene una valutazione di 34. 

Prossimo turno per il Lecco la trasferta di Milano contro Urania, sabato 19 dicembre (h 20.45).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Basket Lecco ritorno alla vittoria contro Padova

LeccoToday è in caricamento