rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Battuta anche Pavia, secondo successo consecutivo per il Basket Lecco

Gli ospiti mettono a segno un solo tiro dalla distanza in tutto il match! Grandi prestazioni per Mascherpa, Dagnello e Piunti.

Un'accelerata nella seconda metà di partita permette al Basket Lecco di ottenere il successo su Pavia e di inanellare la seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie B.

Coach Massimo Meneguzzo ha schierato il quintetto Siberna-Mascherpa-Freri-Dagnello-Piunti, spremendoli per minutaggio insieme a Todeschini dalla panchina. Nelle rotazioni anche Perego e Brambilla, 19" per il giovane Monti. Punteggio finale 80-66 (parziali 18-17; 18-16; 17-10; 27-23) in un match che ha visto i blucelesti sempre avanti tranne nel secondo quarto, giocato punto a punto. 

Il Lecco ha tirato con il 43% dal campo, con la stessa efficacia dei pavesi, ma la differenza l'ha fatta l'11/29 da tre punti contro un incredibilmente negativo 1/14 (75). Ancora una volta, costante qualità della squadra di Meneguzzo, il Lecco ha messo intensità e cinismo nello sfruttare le carenze avversarie: ben 16 i punti da palle recuperate.

A livello individuale immarcabile Giulio Mascherpa, 22 punti e sei triple su nove tentativi; 22 punti anche per Andrea Dagnello, mentre Giorgio Piunti ha messo a referto la solita "doppia doppia": 17+10. 

In classifica il Basket Lecco è sempre solitario al sesto posto. Prossimo turno trasferta a Bergamo domenica 14 febbraio (ore 18).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battuta anche Pavia, secondo successo consecutivo per il Basket Lecco

LeccoToday è in caricamento