menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket Lecco perde a Bologna per 66 a 64 dopo aver disputato un'ottima partita

Il Basket Lecco esce ancora una volta sconfitto nel finale per pochissimi punti, perdendo oggi domenica 2 novembre a Bologna, per 66 a 64, dopo aver giocato un'ottima partita.

Eternedile Bologna - Basket Lecco: 66 - 64 (9 - 14, 13 - 10, 20 - 20, 24 -20)

Eternedile Bologna: Valentini (Cap) 2, Iannilli 4, Samoggia 23, Montano 15, Raucci 10, Pesino, Candi 9, Grilli 1, Mancin 9, Lenti, All. Claudio Vendoni.

Basket Lecco: De Angelis 19, Mascherpa 15, Todeschini 9, Capitanelli 4, Negri (Cap) 17, Gnecchi, Farinatti, Dagnello, Pizzul, Riva. All. Massimo Meneguzzo.

Arbitri: Marcello Callea, Alberto Morassutti.

Match palpitante che si risolve a favore di Bologna negli ultimi 13". Sul punteggio di 64 pari Lecco parte in contropiede con De Angelis  il quale però commette infrazione di passi. La palla passa a Bologna nelle mani di Montano, fra i migliori per i padroni di casa, sul quale però commette fallo ingenuamente Pizzul mandando il play fersineo in lunetta. Montano mette a segno i due punti a 10" dalla sirena e porta i suoi sul 66 a 64.

Lecco parte per l'ultima azione con Negri che tenta l'entrata, arriva sotto canestro ma viene stoppato, palla a Bologna che vince inaspettatamente un match che Lecco meritava di vincere.

Bologna pensava di farsi un sol boccone Lecco, privo di Piunti infortunato, e invece i Blucelesti hanno messo in campo tutta la loro grinta, con un De Angelis ispirato autore di 19 punti, con 5 bombe da 3 su 8, messe a segno nei momenti caldissimi della partita, proprio quando i padroni di casa erano in rimonta e cercavano disperatamente il sorpasso.

Bene anche Negri autore di una buona prestazioni autore di un paio di ficcanti azioni di contropiede che lasciano di stucco la difesa di Bologna. Anche Capitanelli ha fatto la sua parte lottando sotto canestro e trascinando con la solita grinta Lecco, ma è stato penalizzato a 5' e 13" dal termine del terzo quarto per un fallo tecnico che lo ha portato a 4 falli, costringendolo ad uscire, quando Lecco conduceva per 32 a 31. A quel punto Bologna, con Lecco privo di lunghi, pensava di avere in mano la partita, ma i Blucelesti non mollavano ed anzi allungavano con un tiro da 3 di Negri per il +5 a 2' e 15" dal termine del terzo quarto.

L'ultimo quarto le due squadre si danno battaglia lottando punto a punto, fino all'epilogo finale con gli ultimi 13" fatali per Lecco, che poteva far sua la partita con una gestione più accurata degli ultimi secondi.

Risultati 6^ giornata:
Jadran Franco - Pienne Basket:    68 - 87
Vivigas Alto Sebino -  Orva Lugo: 76 - 68
Co.Mark Bergamo -  Contadi Castaldi Montichiari: 64 - 77
TFL Garcia Moreno - Erogasmet Crema: 88 - 81
Eternedile Bologna - Basket Lecco: 66 - 64
Gsa Udine - Tramec Cento:  66 - 71
GaGa' Milano OrziBasket - Rimadesio Desio:  93 - 80

La classifica:
1  Gsa Udine 10
2  Orva Lugo 8
3  Pienne Basket 8
4  Tramec Cento 6
5  GaGa' Milano OrziBasket 6
6  Eternedile Bologna 6
7  Urania Milano 6
8  Erogasmet Crema 6
9  Contadi Castaldi Montichiari 4
10 Co.Mark Bergamo 4
11 Basket Lecco 2
12 Rimadesio Desio 2
13 Vivigas Alto Sebino 2
14 TFL Garcia Moreno 2
15 Jadran Franco 0

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento