rotate-mobile
Sport Via Buozzi Bruno, 38

Il Basket Lecco non ce la fa, Cento vince per 60 a 52

un clima e pubblico delle grandi occasioni hanno accolto Lecco e Cento che si sono giocati il secondo match del primo turno di play off di DNB, con gli ospiti che alla fine si aggiudicano la partita per 60 a 52.

Basket Lecco - Tramec Cento:  52 - 60 (17 - 21, 12 - 17, 9 - 14, 14 - 8)

Basket Lecco: De Angelis, Andreaus 18, Mascherpa 13, Todeschini 4, Riva, Corbetta, D'Agnello 8, Pizzul, Piunti 2, Capitanelli 7. All. Massimo Meneguzzo

Tramec Cento: Govoni, Vitali 6, Ikangi 2, Bianchi 20, Di Trani 7, Quarisa, Demartini 16, Carretti 4, Cutolo 5, Cavazzoli. All. Marco Albanesi

Arbitri: Andrea Vigato Alessandro Vantini,

Cronaca: Inizio di partita molto teso con le squadre che sbagliano molto. Poi verso la metà del primo quarto ecco che gli ospiti ottengono un mini break con la tripla di DI Trani. I Bllucelesti però soffrono in difesa lasciano troppi tiri spaziati come Bianchi  due minuti dalla sirena sigla +10. Poi a riportare in quota Lecco ci pensano le triple di Dagnello e Capitanelli  per il -5, 17 A 21, punteggio su cui si chiude il primo quarto.

Inizio di secondo quarto terribile di Lecco con cento che mette in campo una difesa alta ed aggressiva che Lecco soffre, mentre aumenta la precisione al tiro degli ospiti che sorprendono da sotto la difesa Bluceleste. I ragazzi di coach Meneguzzo non riescono a trovare la misura nel tiro e così ad un minuto dalla sirena Cutolo sigla il +12, 26 a 38, con il coach Bluceleste che continua a cambiare uomini in campo nel cercare di arginare Cento. Lecco però negli ultimi secondi mette pressione agli ospiti con Mascherpa che ruba palla e prova a gestire l'ultimo attacco che però spreca malamente ed il primo tempo si chiude sul 29 a 38 per Cento.

Prosegue il momento di sofferenza di Lecco anche ad inizio di terzo quarto con Bianchi che incrementa il vantaggio di Cento che porta i suoi sul +13, 29 a 42 dopo quasi 5' di gioco. Per i Blucelesti non gira nulla per il verso giusto soprattutto il tiro con De Angelis che sbaglia 4 tentativi su 4 da tre, mentre De Martini martella Lecco con una tripla che sigla il +19, 31 a 50 a 2' e 42 dalla sirena. Lecco si riprende grazie ai canestri di Mascherpa e Capitanelli che però a 2' dalla fine si fa male ad una caviglia ed è costretto ad uscire dal campo. La terza frazione di gioco si chiude sul 38 a 52 per Cento.

Basket Lecco Vs Tramec Cento@Maggi_LeccoToday.it

Lecco entra più deciso e preciso nell'ultimo quarto mentre Cento sembra più stanca così è Andreaus a suonare la carica per i suoi con due canestri, di una tripla, e  ill distacco si assottiglia a -8, 44 a 52 dopo 3' di gioco., con Lecco che perde anche Piunti che esce per 5 falli. Il gioco è meno spezzettato rispetto al terzo quarto e con il gioco che si fa continuo esce il migliore Basket Lecco che riduce il distacco a -7, 47 a 54 a 3' dalla sirena. Però i secondi passano e Cento tiene il vantaggio grazie ai canestri di Bianchi e Cutolo e così si arriva a 60" dalla fine sul 50 a 57 per Cento. La palla decisiva per ridurre le distanza la avuto Mascherpa a 50" per la tripla che però non va e così Cento può gestire in tranquillità gli ultimi secondi. Alla fine Cento vince per 60 a 52.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lecco non ce la fa, Cento vince per 60 a 52

LeccoToday è in caricamento