rotate-mobile
Sport

Eroico Basket Lecco, vittoria in rimonta a Piacenza

I blucelesti, nell'anticipo del sabato valido per la 20^ giornata in Serie B, si sono imposti 62-60. Ritrovata l'efficacia dei giorni migliori al tiro.

Grande impresa del Basket Lecco a Piacenza. I blucelesti, nell'anticipo del sabato valido per la 20^ giornata in Serie B, si sono imposti 62-60 sui biancorossi.

I parziali: equilibrio nel primo, 15-14 per gli emiliani, che allungano nel secondo periodo chiudendo 41-33. I blucelesti però non si perdono d'animo, e nella seconda metà di gara - a differenza di quanto accaduto con Orzinuovi e Bergamo - ribaltano il punteggio. Decisivo, per il rientro, il terzo quarto: 18-11 e partita rimessa sui binari dell'equilibrio negli ultimi dieci minuti. Il Lecco torna avanti quando il tabellone recita 2'18" da giocare: è Carlo Fumagalli a realizzare dall'area. Piacenza non capitalizza i due successivi possessi con Tempestini che forza due volte, e manda due volte in lunetta Daniele Quartieri, freddo a realizzare tre liberi su quattro per il successo della formazione ospite.

Per il Lecco 44% dal campo, 34 rimbalzi di cui 27 difensivi e ben 15 assist. Ottima prestazione di squadra, top scorer Michele Peroni con 15 punti (4 triple), pesanti gli 8 rimbalzi di Gaetano Spera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroico Basket Lecco, vittoria in rimonta a Piacenza

LeccoToday è in caricamento