rotate-mobile
Sport

Basket Lecco, che impresa: semifinale play-off

I blucelesti vincono 69-82 a San Miniato e superano il primo turno: ora la sfida al meglio delle cinque gare con Bergamo.

Il Basket Lecco vince a San Miniato 69-82 e si qualifica per le semifinali play-off in Serie B, dove incontrerà Bergamo in una serie al meglio delle cinque sfide, a partire da domenica 14 maggio.

In Toscana i ragazzi di Massimo Meneguzzo hanno un solo risultato possibile, il successo, e partono forte, concedendo solo al 5' il canestro del pareggio a Perin, evento unico nel match perché i toscani riusciranno a risalire al -1 come svantaggio minimo solo al 17', per poi inseguire sempre di uno o due possessi e cedere di schianto nel quarto periodo sull'allungo firmato da Todeschini e compagni. I parziali: 18-21, 37-39, 53-61, 69-82.

Il Lecco segna 82 punti ma mette a referto soltanto 2 assist: i blucelesti si sono presi tanti tiri e giocate individuali, finendo a segno in dieci – di cui quattro in doppia cifra – con percentuali monstre: 45% da due e 61% da tre (11 canestri su 18 tentativi).

Meneguzzo avrà ora a disposizione una settimana per preparare al meglio gara uno contro Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lecco, che impresa: semifinale play-off

LeccoToday è in caricamento