menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket Lecco, un girone di andata da play-off. E l'Epifania porta Udine

La vittoria di San Giorgio ha permesso ai blucelesti di chiudere sesti al giro di boa. Mercoledì subito in campo.

Il modo migliore per concludere l'andata e cominciare l'anno solare. Il Basket Lecco, tornato al successo esterno domenica contro la Sangiorgese (68-63), si gode il momento positivo: due vittorie consecutive e il consolidamento societario dopo che il presidente Antonio Tallarita, la scora settimana, era stato convinto dai membri del consiglio direttivo a ritirare le proprie dimissioni.

Il 2016 inizia dunque secondo ottimi auspici per la squadra di Massimo Meneguzzo, che come un anno fa si ritrova con la concreta possibilità di lottare per un traguardo insperato, ovvero i play-off di serie B. Un traguardo che lo scorso anno Giulio Mascherpa e compagni tagliarono con merito, giungendo sino alla semifinale.

La classifica al momento dice sesto posto in solitaria (9 vittorie a fronte di 6 sconfitte), con quattro punti di vantaggio sulla nona, Pavia. Finora il Lecco ha battuto tutte le squadre alle sue spalle a eccezione di Varese e Vicenza, mentre ha perso con quattro delle prime cinque del girone, superando soltanto Bergamo. Soprattutto non ha mai preso "imbarcate", cedendo spesso di misura. Significa che il valore della squadra - per quanto dimostrato fino a oggi - è senza dubbio da prime otto. Ma con il girone di ritorno interamente da giocare, è vietato commettere passi falsi.

Per Meneguzzo sarà importante riuscire ad avere, finalmente, il roster al meglio. Nell'ultimo match con la Sangiorgese ha dovuto fare a meno di Davide Perego e si sa quanto le rotazioni siano preziose per i blucelesti. Anche perché proseguono gli impegni ravvicinati: domani, giorno dell'Epifania, alle 18, al Bione arriverà Udine, seconda forza del campionato e squadra più in forma, reduce da cinque successi di fila. Per provare a sorprenderla servirà il match perfetto.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento