menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket Lecco battuto a Moncalieri: terzo ko consecutivo

In Piemonte i blucelesti pagano la stanchezza e le condizioni precarie di alcuni giocatori chiave

Terza sconfitta consecutiva per il Basket Lecco che cade a sorpresa a Moncalieri 76-74, pagando la stanchezza di un campionato di serie B vissuto sempre sul piede dell'acceleratore e le condizioni precarie di alcuni giocatori.

Equilibrio assoluto sin dalle fasi iniziali dell'incontro (15-16 il primo quarto), con l'allungo bluceleste all'intervallo lungo: 28-34. Il vantaggio viene completamente riassorbito nel terzo periodo, con i piemontesi che allungano sul 54-40. Finale rovente: a 20" dal termine Andrea Dagnello realizza la tripla che porta il Lecco a un punto; dalla lunetta Smorto ne infila uno su due ma il tiro dell'aggancio di Jacopo Balanzoni sul fil di sirena non entra.

Discreta la prestazione dei blucelesti, che hanno pagato la superiorità di Moncalieri in area (40 punti realizzati). Senza Giulio Mascherpa, e con Piunti e Balanzoni non al meglio, top scorer di giornata Dagnello con 26 punti; 11 punti e 9 rimbalzi per Giorgio Piunti, 15 punti per Davide Todeschini. A referto anche Freri, Brambilla, Siberna e Balanzoni. Lecco ha prodotto poco sotto le plance: 24 rimbalzi contro i 32 dei piemontesi.

A una giornata dal termine della regular season, la squadra di Massimo Meneguzzo mantiene il sesto posto in coabitazione con Vicenza: d'obbligo vincere domenica prossima al Bione contro Sangiorgese per conservare la piazza in vista dei prossimi play-off.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento