rotate-mobile
Sport

Basket Lecco battuto a Moncalieri: terzo ko consecutivo

In Piemonte i blucelesti pagano la stanchezza e le condizioni precarie di alcuni giocatori chiave

Terza sconfitta consecutiva per il Basket Lecco che cade a sorpresa a Moncalieri 76-74, pagando la stanchezza di un campionato di serie B vissuto sempre sul piede dell'acceleratore e le condizioni precarie di alcuni giocatori.

Equilibrio assoluto sin dalle fasi iniziali dell'incontro (15-16 il primo quarto), con l'allungo bluceleste all'intervallo lungo: 28-34. Il vantaggio viene completamente riassorbito nel terzo periodo, con i piemontesi che allungano sul 54-40. Finale rovente: a 20" dal termine Andrea Dagnello realizza la tripla che porta il Lecco a un punto; dalla lunetta Smorto ne infila uno su due ma il tiro dell'aggancio di Jacopo Balanzoni sul fil di sirena non entra.

Discreta la prestazione dei blucelesti, che hanno pagato la superiorità di Moncalieri in area (40 punti realizzati). Senza Giulio Mascherpa, e con Piunti e Balanzoni non al meglio, top scorer di giornata Dagnello con 26 punti; 11 punti e 9 rimbalzi per Giorgio Piunti, 15 punti per Davide Todeschini. A referto anche Freri, Brambilla, Siberna e Balanzoni. Lecco ha prodotto poco sotto le plance: 24 rimbalzi contro i 32 dei piemontesi.

A una giornata dal termine della regular season, la squadra di Massimo Meneguzzo mantiene il sesto posto in coabitazione con Vicenza: d'obbligo vincere domenica prossima al Bione contro Sangiorgese per conservare la piazza in vista dei prossimi play-off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lecco battuto a Moncalieri: terzo ko consecutivo

LeccoToday è in caricamento