rotate-mobile
Sport

Il Basket Lecco, incerottato, cade a Padova contro la Broetto

I veneti vincono 64-54, si allontana il quarto posto in serie B. Pagate anche le assenze di Piunti e Mascherpa

Si complica il cammino del Basket Lecco verso il possibile quarto posto nel girone B di serie B. I blucelesti sono caduti a Padova contro la Broetto, squadra in grande forma in campionato dove è in striscia aperta da cinque match. Risultato finale 64-54 per i patavini.

Prima parte di incontro a senso unico, come confermano i parziali: 17-11, 19-7 per un 36-18 all'intervallo lungo. Lecco meglio dal terzo periodo in avanti, parziali 16-16 e 20-12 per i blucelesti nel quarto. Non è però bastato per rimontare Padova e rimettere in discussione il match. I blucelesti non sono mai stati in vantaggio nei 40 minuti di gioco.

Pessima la giornata al tiro per i ragazzi di Massimo Meneguzzo: solo il 28% dal campo contro il 46% degli avversari. Statistiche migliori per i veneti anche in rimbalzi (di poco), assist, palle recuperate e assist. La Broetto ha avuto inoltre il predominio in area, dove ha raccolto ben 36 punti.

A livello individuale super prestazione di Andrea Dagnello con 24 punti, 14 per Davide Todeschini (autore di quattro bombe da tre). Pesanti ancora una volta, per il Lecco, le assenze di Mascherpa e Piunti. Complici le vittorie di Urania Milano e Crema, il Lecco si stacca di due punti dal quarto posto. E domenica prossima al Bione sarà tempo di scontro diretto con i meneghini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lecco, incerottato, cade a Padova contro la Broetto

LeccoToday è in caricamento