Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Il Basket Lecco non brilla, al Bione passa Urania

Blucelesti sconfitti dai milanesi 84-72 nella penultima giornata di stagione regolare

Sconfitta casalinga per il Basket Lecco contro Urania Milano: al Bione finisce 84-72 complice una partita non brillantissima dei blucelesti e un arbitraggio a tratti discutibile. Il possibile quarto posto in classifica nel girone B di serie B per il Lecco è sfumato, con i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo che a questo punto potrebbero chiudere la regular season al sesto.

La partita vede Urania partire meglio e prendere già un margine di sei punti dopo i primi dieci minuti (23-17), che sale a otto lunghezze all'intervallo lungo (46-38). Il terzo periodo, con alcuni giocatori blucelesti gravati di falli, registra l'allungo decisivo (parziale 70-50) per i meneghini. Nel quarto periodo arriva un tentativo di rimonta ma non basta.

Per il Lecco, che ritrovava Piunti (12 punti e 9 rimbalzi) e Mascherpa (16 punti) ma era privo di Balanzoni, fra i migliori Dagnello con 16 punti e Todeschini con 11. Buona la prova di Freri: per lui 19 minuti con 4 punti e 5 rimbalzi. La 29^ giornata, penultima della stagione regolare, vedrà il Lecco scendere in campo sabato a Moncalieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lecco non brilla, al Bione passa Urania

LeccoToday è in caricamento