menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mascherpa Piunti e De Angelis al contrattacco

Mascherpa Piunti e De Angelis al contrattacco

Basket Lecco sconfitto in casa 71 a 76 da Cento

Ancora una volta i ragazzi di coach Meneguzzo vengo superati nei minuti finali, così come accaduto negli ultimi due turni di campionato.

Basket Lecco - Basket Cento: 71 - 76 (18 - 19, 12 - 16, 24 - 19, 17 - 22)

Basket Lecco: Gnecchi, De Angelis 19, Farinatti , Mascherpa 18, Todeschini, Dagnello 8, Pizzul, Piunti 11, Capitanelli 12, Negri (Cap.) 3. All. Massimo Meneguzzo.

Basket Cento: Govoni, Vitali 3, Ikangi 1, Bianchi 21, Di Trani (Cap) 5, Quarisa 9, Demartini 10, Pederzini, Carretti 3, Cutolo 24. All. Marco Albanesi

Arbitri:  Angelo Coffetti, Paolo Sordi.

Lecco: Blucelesti in campo con Piunti, Negri, Dagnello Mascherpa e De Angelis. Cento risponde con Carretti, Cutolo, Bianchi, Di Trani e Demartini. Il primo canestro è di de Angelis da 3 dopo 3' di gioco. Il match viene giocato a velocità stratosferica da entrambe le squadre, ma questo porta ad alta imprecisione al tiro. A 4' e 26" dal termine Cento guadagna un +3 portandosi sul 10 a 7. A riportare Lecco in pari ci pensa De ANgelis che mette a segno una bomba da 3. Meneguzzo decide di far giocare i due lunghi Piunti e Capitanelli e Lecco ne guadagna subito in forza sotto le plance e si porta a +1 sul 13 a 12 a 3' dal termine del quarto. De angelis sugli scudi va a canestra a canestro con una bella penetrazione, ma Bianchi riporta in pari i suoi con un canestro da 3 ed è 16 pari. Il quarto si chiude su un canestro da 3 di Cutolo per il 19 a 18 per gli ospiti.

Il secondo quarto si apre con una bomba da tre di Piunti per il 21 a 19. Le due squadre giocano un basket veloce e coach Albanesi schiera Quarisa per contrastare i due lunghi di Lecco , mentre il punto è sul  23 pari. Dagnello va al tiro sembra da 3 ma l'arbitro ne concede solo due ed è +3 27 a 24 per Lecco a 5' e 23" dalla fine del primo tempo. Passano tre minuti senza che le squadre riescano a piazzare un canestro, ci pensa Demartini che porta cento sul 27 pari a 3' e 30" dal termine. Non giocano una gran pallacanestro le due squadre, con molti errori e confusione da entrambe le parti si arriva quindi a 2' e 14" dal finale sul 30 a 29 per Lecco.  Ad un minuto dal termine un paio di decisioni arbitrali abbastanza discutibili mandano in lunetta per due volte Bianchi che porta Cento a+3 sul 33 a 30, ma non è finita perchè Bianchi va ancora a segno per il 35 a 30 che è anche il punteggio finale del primo tempo.

Partenza bruciante per Cento che con Cutolo vanno a segno da 3, seguito da Bianchi per il massimo vantaggio di +10 dopo 1' di gioco. Per Lecco ci pensa Capitanelli e tenere a galla i suoi mettendo a segno una bomba da 3. La partita si scalda le due squadre alzano i ritmi, ma cento riesce a tenere a bada la voglia di rimonta di Lecco. Di Trani commette fallo su De Angelis reagisce subito e si prende il tecnico e Lecco si rifà sotto sul -6 40 a 46 a 4' dal termine del terzo quarto. Capitanelli suona la carica per i suoi ed è -4, ma Di Trani tiene botta. Il match s'infiamma a Bianchi risponde De Angelis da 3, ma Lecco non riesce ad agganciare Cento che si tengono a+6 sul 54 a 48 a 1' e 40" dal finale. Lecco ci mette l'anima e sotto rimbalzo i ragazzi di coach Meneguzzo sono dei veri e propri leoni, recuperani palloni su palloni e con un canestro di Mascherpa sulla sirena raggiungono Cento sul 54 pari.

Lecco riparti di slancio anche nell'ultimo quarto e con Mascherpa che manda a canestro Capitanelli è 56 a 54. Lecco perde qualche rimbalzo e Cento si riporta avanti a +2 sul 58 a 56 dopo 2' e 30" di gioco. Cento sembra tenere il controllo del match tenendo Lecco sui 4 punti di distacco, ma Mascherpa mette a sego una bomba da 3 a 5' e 3'" dal termine ed è -2 e la partita si riaccende. Meneguzzo rigioca le carte dei due lunghi in campo con Piunti e Capitanelli, ma Lecco paga ancora l'imprecisione al tiro. Ma ci pensa il solito Mascherpa a suonare la carica per i suoi andando a canestro e guadagnandosi anche il fallo che porta Lecco a -2 a 3' e 50" dalla fine. I Blucelesti danno il tutto per tutto in difesa e costringono Cento al tiro sotto pressione, poi Mascherpa ci mette del suo andando a segno da 3 per il sorpasso di Lecco sul 69 a 67. Bianchi tiene in piede i suoi si guadagna il fallo e riporta Cento sul 69 pari a 1' dal termine. A 50" dal termine la possibile svolta Mascherpa cade in palleggio e perde la palla Cutolo prende palla e si lancia in contropiede su di lui rinviene De Angelis che commette fallo antisportivo suscitando le reiterate proteste del bluceleste. Cutolo va in lunetta e sigla il +3, 72 a 69 a 38" dal termine. Sulla rimessa in gioco per Cento Vitali tiene la palla in palleggio poi penetra e sbaglia, ma a rimbalzo arriva Cutolo che sigla il 74 a 69 per Cento a 12". Il match finisce con Mascherpa che subisce fallo da Vitali andando in lunetta per il -5, 76 a 71 per Cento a 6" dal fischio finale. 

Il match finisce con Mascherpa che subisce fallo da Vitali andando in lunetta per il -5, 76 a 71 per Cento a 6" dal fischio finale. Lì finisce il match con la sconfitta del Basket Lecco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento