menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Basket Lecco fa il colpo grosso vincendo a Cento 86 a 73

Il Basket Lecco piazza il colpaccio in quel di Cento vincendo per 86 a 73 il terzo round e passa il primo turno di play off.

Tramec Cento - Basket Lecco: 73 - 86 (17 - 34, 16 - 18, 19 - 15, 19 - 19)

Tramec Cento: Bianchi 14, Di Trani (C) 11, Demartini 3, Carretti 9, Cutolo 11, Govoni, Vitali 19, Ikangi 4, Quarisa 2, Cavazzoli: All. Marco Albanesi

Basket Lecco: De Angelis (C) 12, Andreaus 16, Mascherpa 20, Dagnello 15, Piunti 11, Todeschini 5, Riva, Corbetta, Pizzul, Capitanelli 7. All. Massimo Meneguzzo

Arbitri: Daniele Maniero, Andrea Chiodi

Oggi il Basket Lecco ha giocato la partita perfetta, cioè quella che ci voleva per vincere per la seconda volta a Cento. I Blucelesti aprono subito le danze con Mascherpa (chiuderà come migliroe tra i suoi con 20 punti) che va segno, seguito da De Angelis, Andreaus da tre. Ma non finisce qui perchè dopo 4' di gioco e le triple di ANdreaus ancora, e De Angelis è +13. I Blucelesti sono ispirati e a referto con le triple ci va anche Dagnelo, poi ancora De Angelis il tutto per chiudere il primo quarto sul 34 a 17, doppiando quindi Cento.

Nel secondo quarto la musica non cambia con Lecco che va sul +20 con la tripla di Dagnello in apertura, subito segnale mandato a Cento che tipo di Lecco avrà a che fare.Il match prosegue con Lecco che mantiene il distacco in doppia cifra andando addirittura sul +22 con la tripla di Mascherpa dopo quasi 4' di gioco. A metà quarto il vantaggio va a +23 con il centro di Andreaus. Il secondo quarto si chiude con Cento martellato da una gragnola di canestri del Lecco, in vantaggio per 52 a 33.

Nel terzo quarto Cento continua ad esse in balia della precisione al tiro di Lecco che mantiene il distacco sempre dai 15 a 19 punti, chiudendo il terzo quarto sul 67 a 52. Nell'ultimo quarto Cento tenta il tutto per tutto arrivando al -7 con la tripla di Di Trani a 4' dalla sirena. La rimonta sembra a portata di man, ma a quel punto esce Piunti che piazza una serie di canestri che ributtano indietro Cento, con Mascherpa ed Andreaus che l'affossano definitivamente. Lecco quindi porta a casa la meritata vittoria per 86 a 73 ed ora sotto a chi tocca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento