rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il Basket Lecco torna a vincere battento Jadran 68 a 56

Lecco riprende a vincere dopo tre sconfitte consecutive e lo fa nel modo migliore andando a vincere a Trieste contro Jadran una partita non facile dal punto di vista psicologico.

Jadran Trieste: 56 - 68 (14 - 19, 15 - 14, 11 - 25, 16 - 10)

Jadran Trieste: Ban 2,De Petris 14,  Franco 6, Malalan 7, Batich D. 5, Batcih M. 4, Ridolfi, Zobec, Moruzzi, Diviach 18. All. Walter Vatovec

Basket Lecco: De Angelis 5, Mascherpa 16, Piunti 15, Dagnello 7, Pizzul 2, Gnecchi, Anreaus 13, Todeschini 2, Corbetta, Capitanelli 8. All. Massimo Meneguzzo.

Arbitri: Alessandro Vantini, Stefano Bonetti

 Dopo 3' di gioco è Mascherpa a dare la sveglia alla partita mettendo a segno una tripla. Lecco ha in mano la partita e con Piunti allunga  a +7 a 4' dalla sirena. Malan risponde, ma è ancora Piunti a riportare a +7 Lecco, che si porta a +9, 16 a 7, con la tripla di Mascherpa a 1' e 46 dalla sirena. Jadran risponde con De Petris, ma Dagnello risponde anche lui con una tripla. Il primo quarto si chiude sul 19 a 14 per Lecco, con la tripla di Diviach.

Nel secondo quarto Jadran cerca di ridurre le distanze con il canestro di De Petris ma a ricacciare indietro i triestini ci pensa Andreaus che mette a segno la sua prima tripla del match. Diviach però è scatenato portando i suoi a -2, 20 a 22, dopo 4' di gioco. Lecco reagisce subito con Mascherpa e Capitanelli per il +7, ma ancora una volta è Diviach a ridurre le distanze di Trieste da Lecco al -2. Il primo tempo si chiude sul canestro di Mascherpa per il 33 a 29.

Il secondo tempo si apre con il canestro di Mascherpa, con Lecco che con il canestro di Capitanelli si porta a +8 dopo 4' di gioco, ma il tentativo di fuga di Lecco viene subito rintuzzato dal canestro di Franco. Dopo  quasi 4' di gioco Lecco comincia ad inanellare una serie di canestri iniziando con Mascherpa, Piunti, Andreaus con la tripla ed è +14 in poco più di un minuto di gioco. Jadran accusa il colpo e tenta di reagire con la tripla di Malalan, ma è ancora Piunti in serata di grazia a riportare Lecco a +14. a 2' dalla sirena Lecco raggiunge il massimo vantaggio con i tiri liberi di Andreaus portandosi sul 54 a 38. Ad 1' dalla sirena Andreaus sigla il +18, sul 58 a 40 punteggio su cui si chiude il terzo quarto.

Nellultima frazione di gioco i primi due minuti trascorrono con Lecco che mantiene il suo distacco sul +18. Jadran cerca di risvegliarsi con la tripla di De Petris per il -16, dopo quasi 5' di gioco. Il match scorre via in tutta tranquillità per Lecco che riallunga a +18, 66 a 48, grazie al canestro di Capitanelli a 2' e 54 dalla sirena. Nell'ultimo minuto di gioco Jadran cerca il disperato tentativo di recuperare con i canestri di De Petris e Batich da 3, ma ormai il match è del basket Lecco che vince per  68 a 56.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lecco torna a vincere battento Jadran 68 a 56

LeccoToday è in caricamento