rotate-mobile
Sport

Impresa del Basket Lecco: al Bione batte la Comark Bergamo

Strepitosa partita di Giorgio Piunti con 26 punti e 9 rimbalzi

Come l'anno scorso, più dell'anno scorso? Il Basket Lecco ha compiuto un'impresa, battendo al Bione la Comark Bergamo, infilando così la quarta vittoria consecutiva e proiettandosi nel gruppo delle quarte della classifica del girone B di serie D.

Non è mancata però la sofferenza ai blucelesti, sotto a metà gara (primo parziale 15-22, secondo 39-41) ma in grado di piazzare il sorpasso nel terzo quarto (dieci punti di scarto per un 60-52) e involarsi facendo gara di testa, in un crescendo convincente nonostante statistiche inferiori ai bergamaschi (che hanno tirato meglio dalla media e dalla lunga distanza, ma perso molte palle, 15 contro 8).

Strepitosa partita di Giorgio Piunti, con 26 punti, 9 rimbalzi, il 58% dal campo e una precisione quasi assoluta dalla lunetta. Se l'mvp è il lungo bluceleste, non da meno sono stati i suoi compagni: 19 per un grande Dagnello, 16 per Mascherpa, 12 per Balanzoni e 9 per Todeschini, mentre dalla panchina sono arrivati altri 5 punti da Ukaegbu e Perego.

Le rotazioni sono limitatissime ma coach Massimo Meneguzzo sta spremendo già il meglio da questo roster, quasi più della passata stagione quando il Lecco impiegò un po' per carburare. Quest'anno, sostiene il tecnico, c'è ancora tanto da fare, ma i risultati stanno arrivando e sorprendono. Dove potrà arrivare questa squadra quando tutto girerà per il meglio?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa del Basket Lecco: al Bione batte la Comark Bergamo

LeccoToday è in caricamento