rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il Basket Lecco strappa una vittoria fondamentale a Desio

Blucelesti avanti sin dall'inizio grazie a Mascherpa, Piunti e Balanzoni

Prezioso successo per il Basket Lecco in trasferta. Sul campo della Rimadesio, sabato sera, i blucelesti di Massimo Meneguzzo si sono imposti 77-70, grazie a un'ottima prestazione.

Questi i parziali dei quarti: 12-21, 24-21, 20-17, 14-18. Buona partenza del Lecco che resta agganciato agli avversari e nel finale di periodo si porta avanti grazie a un ispirato Giorgio Piunti. A metà secondo quarto il vantaggio bluceleste raggiunge il massimo, 16 punti, ma una serie di triple di Desio consente il rientro a -6 all'intervallo lungo. Nel terzo, è lotta serrata, con l'ex Edoardo Gallazzi protagonista tra i brianzoli. Nel quarto periodo Desio riaggancia il Lecco ma Giulio Mascherpa fa cambiare marcia ai suoi con cinque punti in pochi secondi. I blucelesti prendono così un margine che riescono a mantenere con bravura negli ultimi cinque minuti.

Miglior marcatore in casa bluceleste Mascherpa con 27 punti, 14 per Piunti con 8 rimbalzi. L'uomo del match, però, è Jacopo Balanzoni autore di 16 punti e 13 rimbalzi (28 di valutazione). Il Lecco ha realizzato ben 36 punti in area, quasi la metà, e ben 10 da seconde opportunità. Netta la differenza sotto canestro: 41 rimbalzi a 29 a favore dei ragazzi di Meneguzzo. Nella RimaDesio, 16 punti per l'ex capitano Andrea Negri, 14 per Gallazzi.

Con questo risultato il Lecco resta saldamente in zona play-off. Prossimo appuntamento il 7 febbraio in casa contro Pavia (h 18).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lecco strappa una vittoria fondamentale a Desio

LeccoToday è in caricamento