rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Basket Lecco, vittoria con Vicenza e quarto posto in serie B

I blucelesti fanno la differenza nel quarto periodo, risultato finale 79-67

Vittoria sofferta e meritata per il Basket Lecco contro Vicenza, domenica al Bione, nel giorno della festa per la qualificazione ai play-off di serie B.

I blucelesti hanno costruito il successo sui veneti in due fasi del match: all'inizio, prendendo un buon vantaggio nel primo quarto, concluso 26-17, e nell'ultimo, con un parziale di 21-10. Vicenza ha resistito nel terzo (21-21) e ha recuperato nel terzo, portandosi sul 58-57: con una sola lunghezza di vantaggio, il Lecco ha messo in campo grande cuore e grinta negli ultimi dieci minuti di gioco, trascinato soprattutto da uno scatenato Andrea Dagnello, con la mano “calda”, ma anche da Davide Todeschini e Luca Brambilla. Risultato finale 79-67 per i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo.

A livello statistico, grande prova di squadra per un Lecco ancora senza Piunti e Mascherpa: mvp di serata Jacopo Balanzoni che ha realizzato una doppia doppia con 19 punti e 10 rimbalzi, e un ottimo 57% dal campo. Dagnello ha messo 26 punti a referto, Todeschini 19 con ben 9 assist. Miglior media realizzativa e più rimbalzi per i vicentini, ma non è bastato per stare in partita nello scorcio finale.

Con questi due punti il Lecco sale a quota 34, agganciando le quarte, Urania Milano ed Erogasmet Crema. Sarà una volata entusiasmante nelle ultime quattro giornate per accaparrarsi la quarta testa di serie nei play-off, che significherebbe evitare al primo turno le corazzate del girone B Udine, Orzinuovi e Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lecco, vittoria con Vicenza e quarto posto in serie B

LeccoToday è in caricamento